Back to top

Autore Topic: trasferimento dominio  (Letto 6235 volte)

Offline kimba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
trasferimento dominio
« il: 04 Lug 2013, 14:29:39 »
salve a tutti ! premetto che qualche anno fa mi è stato creato il sito www.tersicore.net e in seguito collegato a questo un blog , io non sono mai riuscita a fare le modifiche nel sito tant'è che risulta veramente orrendo nonostante ultimamente abbia cambiato il template con scarsi risultati , riesco solo a gestire il blog che trovo più semplice da inserire articoli foto, impaginazione ecc , detto questo sta arrivando il momento in cui mi scadrà " l'abbonamento " per il sito e dovrò procedere al rinnovo , ma  vedendo che non ne cavo piede volevo sapere come posso fare per tenere il dominio e cambiare gestore riuscendo ad avere un sito che riesco a gestire serenamente da sola !
Grazie , attendo soccorso  :-[

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:trasferimento dominio
« Risposta #1 il: 04 Lug 2013, 19:34:02 »
...

il sito che hai linkato è fatto con WordPress

questo è il forum di Joomla

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline kimba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Lug 2013, 14:21:59 »
ciao  :D il sito è di joomla , ma mi hanno fatto un collegamento dal blog ( pensavano di agevolarmi perchè riesco a modificare il blog e non il sito ) se entri nel blog e clicci su Tersicore ti invia al Sito ! infatti non saprei neanche come ripristinare la divisione delle due cose ! ???

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Lug 2013, 16:58:19 »
Nella "root" del tuo sito hai una cartella "HOME" che contiene il sito in Joomla 1.5

devi partire da lì, hai le password di accesso al backend di joomla!?

Qui ti possiamo solo dire come salvare il sito in Joomla, per il blog in Wordpress immagino siapiù o meno lo stesso... anche se ti conviene porre la domanda nel forum adeguato. :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline kimba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Lug 2013, 17:06:38 »
ciao BelinBelan  :) , si ho la password per accedere al pannello di controllo del sito joomla , dal quale ipoteticamente dovrei riuscire a fare le modifiche, aggiungere , togliere contenuti ecc , ma non riesco è già evidente nella home page che non riesco a modificare visto che si presenta malissimo !
vorrei sapere se posso tenere il dominio e trasferirlo con un altro gestore che faccia siti più semplici da comporre e abbandonare quindi joomla , oppure il mio dominio e collegato a joomla e se non rinnovo l'abbonamento perdo il dominio ?  :-\
probabilmente vi sembrerò farneticante , non non so in che altro modo spiegarmi !
ancora grazie !

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Lug 2013, 22:28:22 »
Citazione
vorrei sapere se posso tenere il dominio e trasferirlo con un altro gestore che
faccia siti più semplici da comporre e abbandonare quindi joomla , oppure il mio
dominio e collegato a joomla e se non rinnovo l'abbonamento perdo il dominio ?
Guarda che i gestori non fanno siti né semplici né complessi questi ti offrono solo lo spazio al resto ci devi pensare tu in base alla tua preparazione. Puoi benissimo abbandonare joomla anche se te lo sconsiglio, ti ritroveresti con gli stessi problemi con tutti i cms alternativi.
Il dominio non è mai collegato al tipo di cms, a parte le specifiche caratteristiche per farlo girare, che appunto cambiano da cms a cms.
Se non rinnovi l'abbonamento perdi, come si dice dalle mie parti,  :)  perdi Filippo ed il panaro (paniere) leggi nome a dominio e contenuti del sito.

Web Design Bolzano Kreatif