Back to top

Autore Topic: acl e gestione virtuemart  (Letto 1319 volte)

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
acl e gestione virtuemart
« il: 29 Lug 2013, 21:07:45 »
salve!

premesso che l'ultima versione di vm prevede che il venditore debba essere un superuser, decadono tutte le impostazioni acl di joomla per nascondere i menù di joomla appunto, e tenere solo il menù vm per un eventuale gestore "ignorante". Nonostante tutto ci ho studiato su, ho fatto varie prove, ma non ho cavato un ragno dal buco. Certamente non posso nascondere il menù joomla per i superuser... a meno che non si possano creare vari livelli di superuser ora che ci penso... bene farò altre prove.

Se nel frattempo qualcuno mi può dire la sua a riguardo, ne sarò felice.

Sarei anche felice di capire il motivo per cui una community così grande e organizzata come vm, non progetti appunto questo componente per farlo funzionare da frontend o da beckend escludendo i menù di amministrazione joomla. In finale, chi gestirà un e-commerce, difficilmente sarà anche il realizzatore del sito! Perchè creare problemi?

P

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:acl e gestione virtuemart
« Risposta #1 il: 29 Lug 2013, 23:40:38 »
risolto
« Ultima modifica: 30 Lug 2013, 00:04:44 da VanBastle »

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2013, 00:04:21 »

non so se ho risolto una cosa banale che in realtà era scontata per molti di voi, cmq ecco il risultato:

Così è possibile far gestire il negozio virtuemart ad un cliente senza che possa far caos tra i menu di joomla!

Semmai dovesse servire a qualcuno domani scrivo la soluzione, ora si è fatto tardi

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2013, 17:18:55 »
per fare quello che hai fatto tu, basta che duplichi il template amministrativo e quello modificato senza alcuni moduli lo rendi utilizzabile nell'account dell'utente adibito solo al nuovo storeadmin, e come utente invece amministratore, dopo averlo codificato come shopper aggiuntivo.
non dimenticandosi con l'acl di negare tutti gli altri componenti.

in VM 1.5 era molto più semplice farlo con il solo acl e quickicons

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif