Back to top

Autore Topic: Joomla 1.7.3 Problemi in pannello Administrator dopo hacker  (Letto 1294 volte)

Offline Simone Pedrini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Forum di Joomla,
è il primo intervento che faccio sul forum e mi scuso in anticipo per eventuali sviste.
Premetto che sono un Joomlista autodidatta e abbastanza scarso, ma che dal bel CMS ho ricavato finora parecchie soddisfazioni.
Il sito in questione che ho creato e gestisco è www.labecove.it
IL PROBLEMA
Qualche giorno fa sono entrato in administrator è mi sono trovato davanti una bella pagina di un hacker...
Tramite filezilla sono entrato nel server ho individuato i 2 file nella cartella administrator (index.html e dir2.php) inseriti o modificati al momento dell'intrusione (datata 21 giugno).
Ho provveduto a eliminare i file, ed adesso riesco ad entrare nel pannello di amministratore.
Il problema è che se provo a compiere una qualsiasi operazione mi esce una schermata bianca ed in alto e nell'intestazione (nera) una casella di upload file (in verde).
Temo nella fase di "pulizia hacker" di aver commesso qualche errore....
Qualche dritta o consiglio

Grazie Mille

Lemon

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.7.3 Problemi in pannello Administrator dopo hacker
« Risposta #1 il: 31 Lug 2013, 21:37:43 »
ciao simone, benvenuto sul forum. Stai utilizzando una versione di joomla obsoleta, con sistemi di protezione efficaci quanto un cancelletto davanti un bulldozer.
Per continuare ad utilizzare Joomla senza temere gli attacchi devi necessariamente aggiornare alla 2.5.13

L'aggiornamento però devi applicarlo ad un backup in quanto i file che si trovano ora sul tuo sito potrebbero non essere più utilizzabili (nn puoi infatti sapere dove l'hacker è andato a pasticciare).

Ripristina un backup del tuo sito (eventualmente chiedi aiuto al tuo provider) e per le prossime volte leggi questo articolo: http://www.joomla.it/notizie/6983-la-vera-sicurezza-per-il-tuo-sito-joomla-e-il-tuo-atteggiamento.html

Web Design Bolzano Kreatif