Back to top

Autore Topic: [risolto]eliminare la scritta "password dimenticata?"  (Letto 6855 volte)

Offline antonelloa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un saluto circolare e un augurio di buon fresco a tutti che qui fa un caldo......
veniamo al dunque:
Ho installato Joomla 2.5 e il PlugIn extauth per la gestione degli utenti i quali sono registrati su un mio DataBase.
Il tutto funziona alla perfezione, ho disinibito la possibilità di registrazione su Joomla e la eseguo con un mio modulo, tutto questo perchè chi si registra deve obbligatoriamente comparire in un elenco di soci redato da me.
Ora il mio problema sta nel fatto che se un utente smarrisce la password ed segue le indicazioni di Joomla clickando sulla domanda "Password dimenticata?" avviene che Joomla resetta la password sul suo DataBase e da quel momento riconosce quella e non più quella a cui puntava in precedenza. Siccome io gestisco anche il cambio password con un modulo a disposizione dell'utente, viene da se che tale funzione risulta inefficace.
Sarebbe quindi opportuno che l'utente che smarrisce la password non accedesse alla funzione nativa di Joomla ma alla mia, come posso fare per non far apparire il link "Password dimenticata?"

Un grande grazie anticipato

antonello
« Ultima modifica: 12 Ago 2013, 14:03:12 da antonelloa »

Offline antonelloa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:eliminare la scritta "password dimenticata?"
« Risposta #1 il: 10 Ago 2013, 11:36:13 »
aggiornamento:

Ho provato a togliere le righe:
    <a href="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_users&view=reset'); ?>">
   <?php echo JText::_('MOD_LOGIN_FORGOT_YOUR_PASSWORD'); ?>[/url]

e:
    <a href="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_users&view=remind'); ?>">
   <?php echo JText::_('MOD_LOGIN_FORGOT_YOUR_USERNAME'); ?>[/url]

dal modulo di login in \modules\mod_login\tmpl ed in effetti la dicitura scompare ma solo sul modulo di login, se però si sbaglia la password appare un'altra schermata che ripropone il login ed a questo punto ricompaiono le scritte "password dimenticata?".

E' praticamente qui che bisogna intervenire ma non sono riuscito a capire come.
Ho cercato in lungo e in largo nel forum ma non sono riuscito a trovare niente di più delle due righe di cui sopra.
qualche idea?

Offline antonelloa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ago 2013, 19:11:15 »
altro aggiornamento

Ho eliminato i seguenti tag  <a > nel modulo "/modules/mod_login/tmpl/default.php"

<a href="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_users&view=reset'); ?>">
   <?php echo JText::_('MOD_LOGIN_FORGOT_YOUR_PASSWORD'); ?>[/url]
            e
   <a href="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_users&view=remind'); ?>">
   <?php echo JText::_('MOD_LOGIN_FORGOT_YOUR_USERNAME'); ?>[/url]

ma siccome mi appariva sempre la scritta "password dimenticata?" quando effettivamente sbagliavo password, non riuscendo a venire a capo di quale componenete me la proponesse, ho eliminato la scritta all'origine, cioè in:

/language/it-IT  neu modili "it-IT.com_users.ini" e "it-IT.mod_login.ini" ho azzerato la scritta "hai dimenticato la password?"

a questo punto ho cancellato il modulo esistente di Login e ne ho creato uno nuovo e...... ora funziona!

Mi sono un po' impazzito ma ho risolto in maniera anche abbastanza semplice, mi auguro che la mia esperienza possa servire a qualcuno che affronta lo stesso problema.

ciao e buona notte di San Lorenzo   a tutti

antonello

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ago 2013, 20:17:43 »
ma non era più semplice eliminare la frase facendo un override della lingua ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline antonelloa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ago 2013, 20:59:12 »
Se per override della lingua intendi l'alterazione che ho fatto io nei file /language/it-IT  è stata fatta ma da sola non è sufficente perchè è vero che toglie la frase ma il link rimane sull'iconcina.
Se non è così spiegati meglio
ciao
antonello

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ago 2013, 21:35:00 »
No spiegati meglio tu, non posso immaginare che template usi! Adesso ho capito che ne hai uno di quelli dove c'è un icona al posto del testo.

Quando imparererete a mettere un link al sito o quantomeno qualcosa tipo miositopuntoit ;)

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #6 il: 10 Ago 2013, 21:51:35 »
Domanda da profano, ma per imparare (parlo per me) non ho paura di far la figura dello stupido.

Ma al prossimo aggiornamento di Joomla non perdi le modifiche?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Ago 2013, 22:53:39 »
...le perderà se non avrà avuto l'accortezza di fare degli override.

Offline antonelloa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Ago 2013, 04:36:07 »
Ciao Giusebos e scusa la mia inesperienza, non conosco le tecniche che si utilizzano in Joomla per fare le override e se puoi darmi una dritta ti ringrazio così evito di perdere le modifiche con un upgrade.
Poi credevo che il funzionamento dei moduli non avesse relazioni con il template, non ci avevo proprio pensato al template!
Infine non ho nessuna remora ad indicare il link del sito, figurati....   www.mycopedia.it

ciao e grazie 

Offline antonelloa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Ago 2013, 12:27:27 »
ringrazio quanti sono stati prodighi di consigli, ho finalmente risolto e mi sono pure imparato a fare gli override  :)

per chi ha gli stessi problemi miei consiglio :
http://forum.joomla.it/index.php/topic,59052.0.html

ciao
antonello

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Ago 2013, 12:36:47 »
Bene, è prassi dopo aver risolto un topic marcarlo editando il titolo del primo post ed aggiungere [Risolto] all'inizio del titolo stesso. Grazie.

Offline antonelloa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Ago 2013, 12:55:03 »
Bene, è prassi dopo aver risolto un topic marcarlo editando il titolo del primo post ed aggiungere [Risolto] all'inizio del titolo stesso. Grazie.

grazie a te

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:eliminare la scritta "password dimenticata?"[risolto]
« Risposta #12 il: 12 Ago 2013, 13:02:49 »
..non è proprio all'inizio del titolo, (fa la sua differenza) ma grazie lo stesso :)

Web Design Bolzano Kreatif