Back to top

Autore Topic: Nuovo sito  (Letto 1099 volte)

Offline BomberBrunello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nuovo sito
« il: 02 Ago 2013, 11:49:36 »
Salve a tutti,
scrivo qui perchè non so come creare un nuovo post... mio zio che ha un autofficina, ha da poco messo anche un piccolo autosalone di macchine usate. ho trovato dei moduli a pagamento di joomla molto interessanti che gestiscono un intero auto salone. mio zio ha gia il suo sito web statico in html, posso inserire in qualche modo questo modulo? o devo rifare il sito da zero?

Grazie.

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sito
« Risposta #1 il: 02 Ago 2013, 11:57:39 »

Ciao e benvenuto nel forum

No, non puoi inserire estensioni su siti interamente in HTML dove non c'è installato Joomla a meno chè sei un programmatore e ed incorpori e modifichi il codice del componente  ::)

P.S
Da regolamento del forum non si fa supporto a prodotti ed estensioni commerciali  ;)
« Ultima modifica: 02 Ago 2013, 12:00:47 da Peppe-73 »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2013, 12:08:24 »
o devo rifare il sito da zero?
Grazie.

devi fare il sito con joomla!!!!
quindi prima leggi qualche guida che lo illustri per ben benino così da poter avere le idee chiare su come operare!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ago 2013, 12:17:14 »
Ciao, benvenuto nel forum di joomla.it anche da parte mia.  :)

Secondo me il tempo necessario per modificare il codice di un plugin/estensione di joomla per adattarlo a un sito statico è maggiore di quello di crearti il sito da zero. Sempre ammesso che tu (o qualcun'altro a nome tuo) abbia le conoscenze adatte.

Se vuoi mantenere il vecchio sito potresti creare la parte nuova con Joomla (per esempio su un dominio diverso o su uno di terzo livello) e poi nel sito vecchio mettere dei link che reindirizzano alla "parte nuova".

Un piccolo suggerimento nell'uso del forum: ti consiglio di inserire un titolo adeguato al tuo problema, "Nuovo sito" è troppo generico e gli utente leggendo questo titolo potrebbero ignorare il tuo post e non aiutarti.

Ti ringrazio,
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif