Back to top

Autore Topic: Info Motori di Ricerca dopo Migrazione  (Letto 1212 volte)

Offline Tanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Info Motori di Ricerca dopo Migrazione
« il: 02 Ago 2013, 10:13:02 »
Salve a tutti vorrei un'info riguardo i motori di ricerca.

In pratica ho fatto una migrazione da joomla 1.5 al 2.5.

Poiché ho un negozio on-line, scrivendo dei nomi di alcuni prodotti sui motori di ricerca venivano indirizzati direttamente sul prodotto presente sul mio sito.

Adesso avendo modificato joomla, è cambiato il nome del percorso e quindi se una persona clicca sul prodotto che viene fuori dal motore di ricerca lo riporta nel percorso vecchio dove ovviamente da errore.

Vorrei sapere se è una questione di giorni e poi i motori di ricerca resettano le info vecchie che non esistono più, sostituendole con le nuove oppure no.

Considerate che è solo da 2 giorni, quindi ancora è prestissimo, però vorrei sapere se devo fare qualcosa io manualmente o meno.

Grazie Mille

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Info Motori di Ricerca dopo Migrazione
« Risposta #1 il: 02 Ago 2013, 12:11:59 »
Devi dare tempo a Google che indicizzi, cambiando il nome purtroppo ai cambiato l'indicizzazione che google aveva su quel pecorso
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Info Motori di Ricerca dopo Migrazione
« Risposta #2 il: 02 Ago 2013, 23:37:05 »
il tuo sito è già registrato sugli strumenti per webmaster? Puoi dare una mano a google ad indicizzare il nuovo sito fornendogli una mappa aggiornata dei contenuti.

Per i vecchi indirizzi purtoppo google se li è registrati e restituiranno sempre errore 404 a meno che tu ora non crei, tramite il tool redirect di joomla, redirect validi per i link che non lo sono più. Se google è passato dal tuo sito, in questo momento dovresti già aver trovato una lista di link non più validi all'interno del tool!
Quelli sono i link che google ha registrato ed a cui faresti bene a dare un'alternativa valida tramite il redirect.

Web Design Bolzano Kreatif