Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] errore 404  (Letto 1018 volte)

Offline ironflyz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] errore 404
« il: 03 Ago 2013, 20:09:57 »
Salve a tutti,

ho installato per la prima volta joomla seguendo tutte le indicazioni fornite, ma mi succede questo problema, i collegamenti a parte la home page mi restituiscono l'errore 404 pagina non trovata, e l'indirizzo del browser in effetti mi sembra sbagliato es : www .nomesito.xx/joomla/index.php/articolo_nuovo

L'installazione è stata fatta su un sottodominio del sito principale come si vede dall'indirizzo di esempio, uso un database dedicato per l'installazione di joomla. Preciso che il file htaccess non l'ho rinominato perchè quando ci ho provato non mi faceva più accedere all'amministrazione di joomla.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.

Ciao.
edit: un link non funzionante è inutile renderlo attivo.
« Ultima modifica: 04 Ago 2013, 20:24:39 da ironflyz »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:errore 404
« Risposta #1 il: 03 Ago 2013, 20:24:19 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Guarda che un link non funzionante diviene inutile proprio al fine della soluzione del tuo problema. Quindi o metti quello giusto o almeno non renderlo attivo.
Comunque sembra che oltre a non rinominare il file htaccess,txt devi disabilitare pure le impostazioni SEO.
Successivamente  puoi fare una ricerca su come riattivarle in accordo al tuo server ed al percorso del sito in sottocartella che richiedono impostazioni delle direttive specifiche del caso.

Offline ironflyz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ago 2013, 22:26:18 »
Grazie per la risposta,

scusa ma non ho capito quello che hai scritto, forse mi sono spiegato male, ho creato dall'amministrazione un nuovo articolo di prova con titolo articolo nuovo e testo di prova, per vedere se tutto funzionava. Facendo la prova, quando nel sito clicco sul pulsante dell'articolo mi da errore 404, l'indirizzo a cui mi invia il browser mi pare strano ed è come quello scritto nel post precedente, un file index.php dovrebbe essere alla fine di un indirizzo e non in mezzo di solito.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2013, 08:14:20 »
Hai provato a disattivare lo opzioni seo?

Offline ironflyz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ago 2013, 15:25:21 »
Si, le ho disattivate tutte, ma continua a darmi errore #404 articolo non trovato, sicuramente sbaglio qualcosa, anche se ora dopo aver disattivato le impostazioni seo l'indirizzo è cambiato ora è :

xxx.miosito.xx/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=102

Offline ironflyz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ago 2013, 15:37:46 »
Scorrendo tutte le opzioni sono andato a controllare di nuovo l'articolo, e mi sono accorto che mi dava un punto esclamativo nella posizione dello stato dell'articolo "pubblicato ma pendente" cercando nel forum ho trovato che è già capitato ad altri, e la soluzione proposta è stata quella di mettere una data di un giorno antecedente a quella reale, quindi ho cambiato data con quella di ieri e l'articolo è comparso nella home page e il collegamento adesso funziona.

Web Design Bolzano Kreatif