Attualmente una sola voce è riferita ad un menu Joomla, la sezione Gallery.
Io non voglio un editor visuale ma un cms perchè ad oggi potrebbe pure non avere senso ma se in futuro decido di sfruttare le funzionalità di un cms ce l'ho già bello e pronto.
Rifaccio la domanda in una maniera diversa visto che forse cosi non riesco a spiegarmi.
Ipotizziamo di voler creare un sito in joomla, e di sfruttarne tutte le sue potenzialità. Il sito in questione però deve avere un menu a cui per ogni singola voce corrisponde uno sfondo pagina specifico. Passando da una voce del menu all'altra non abbiamo refresh della pagina, come se stessimo su una pagina basata su ajax o simili. Gli sfondi devono variare con effetto fading. Come è possibile realizzare una cosa del genere? Con quali estensioni? Con quali accorgimenti tecnici?
Adesso io volevo trattare la tematica specifica per il mio sito ma penso che vista sotto quest'ottica sia una cosa che possa interessare a molti, indipendentemente dal mio caso.
Attualmente il sito è composto da 5 voci di menu
-----------------------------------------------------------
le 5 voci del menu del tuo sito non corrispondono ad un menu di Joomla: quello di cui hai bisogno tu è un editor visuale, non un cms: se tutti i contenuti sono in un'unica pagina quando vai a modificare il contenuto stai utilizzando l'editor (uno dei tanti dispnibili anche per joomla) e nessun'altr funzionalità del cms.
L'unico beneficio apparente che trai è che non devi utilizzare un editor html in quanto ne hai già uno incluso nel cms. Tutto ciò è assolutamente superfluo in quanto alcun contenuto è generato in modo dinamico.
Noi cerchiamo di aiutarti nel trovare nella soluzione migliore, chiaramente non ci permettiamo di decidere al posto tuo. Certamente infatti una risposta alla tua domanda c'è, ma quello che vuoi fare è equivalente a riportare il codice pari-pari come ce lo avevi prima nella index.html in un template di joomla (che altro non è che la stessa pagina con estensione php, nel tuo caso).