Back to top

Autore Topic: Eliminare date dei posts e calendario forum  (Letto 2113 volte)

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Eliminare date dei posts e calendario forum
« il: 05 Ago 2013, 16:28:10 »
Salve a tutti,
davvero non riesco a trovare una soluzione da solo.

Vorrei che i posts aggiunti nel mio forum fossero contrassegnati da un numero progressivo invece che dalla data e dall'orario in cui sono stati scritti.

C'è un modo per non far comparire l'ora in cui il membro del forum scrive un commento: mi servirebbe anche per riportare vecchie discussioni avute su altre piattaforme che non avrebbero senso se riportate con la data odierna oltre a sembrare molto strane.

Serve poter operare liberamente sul database o c'è un modo più facile?
grazie  a tutti

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
Re:Eliminare date dei posts e calendario forum
« Risposta #1 il: 05 Ago 2013, 16:50:11 »
Benvenuto,

Prima di tutto occorre capire quale componente utilizzi per gestire il tuo forum, magari allegando anche un link  ;)
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2013, 17:03:30 »
Grazie per la risposta.
Comincio col dire che non sono per niente esperto, comunque avrei intenzione di usare  Kunena come applicazione per il forum.

Non posso allegare nessun link perchè è un punto che sto valutando prima di aprire sito e forum, nel senso che mi serve proprio che ogni discussione e post non abbia un'ora e una data.
Anche adesso che stiamo scrivendo, dopo l'invio comprare la data e l'ora in cui il post è stato scritto.
Io vorrei che questa funzione venisse disabilitata e sostituita con un numero progressivo, o al limite lasciarlo in bianco in modo che non compaia nulla

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2013, 17:08:20 »
Non uso il componente, per il progressivo non saprei ma per inibire data e ora una volta installato il tutto, sicuramente qualcuno ti saprà aiutare  ;) 
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ago 2013, 17:15:44 »
Ad ogni modo se cerchi qua e la nel web, sembra basti agire sulla voce "Message Time Format"

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ago 2013, 17:16:41 »
Ti chiedo una cosa allora e....complimenti per sito, piacevole da sfogliare.

Hai detto che non conosci il componente kunena per il forum: ma ne conosci un altro per Joomla in cui sai muoverti meglio? Io ho detto kunena perchè ho visto un po' di tutorial e sembra fatto bene, ma non ho nessun riscontro nè termini di paragone con apltri tipi di forum:
Quello che mi serve è quel particolare sulle date: se sai come fare in un altro forum, mi farebbe molto piacere leggerlo.

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Ago 2013, 17:21:41 »

Mi sa che non lo trovo neanche così:
ho provato anche con: elimina date, elimina calendario, ma mi riporta sempre al timezone, o all'ora civile o all'ordine delle date, tipo prima il mese o prima il giorno   :-[
[size=78%] [/size]
[/size][size=78%] [/size]

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Ago 2013, 17:23:22 »
Grazie mille per il complimento.Io ho avuto solo qualche esperienza con Guestbook ma non con forum.Ti consiglio di aprire un topic chiedendo riscontro sul "miglior" componente utilizzato per la gestione di un forum. "Customizzarne" l'aspetto non deve essere un problema che vada ad incidere sulla scelta, quello con un po' di pazienza lo ottieni sempre, a mio avviso devi solo puntare sulla funzionalità in base alle tue attese.

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Ago 2013, 17:25:40 »
Fossi in te comunque rimarrei sulla mia strada, l'unico metodo è testare e di fronte a qualche inghippo, attendere pazientemente il supporto di un'anima pia  :)

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Ago 2013, 17:28:02 »
forse l'ho trovato grazie al tipo di info che mi ha detto di digitare:
lo riporto nel caso servisse a qualche altro utente. E' un messaggio da un altro sito, quindi non sapendo se posso pubblicarlo o meno, evito di mettere la fonte...comunque dice così:

In the Joomla backend:Go to the Kunena Configuration page
  • Go to the "Frontend" tab
  • There is a parameter called "Message Time Format" which you can set to "hide"
  • Update:
    Having said that, I realised I am using Kunena 2.0.x which you should also do. So I recommend upgrading to the latest version of Kunena, which is still Joomla 1.5 compatible.

Comunque, chiederò ugualmente per un ulteriore support.
    Grazie

Web Design Bolzano Kreatif