Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Assegnazione utenti ad un gruppo con Chronoform  (Letto 1716 volte)

Offline AlessandroMagnoII

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
la questione, a mio avviso, è molto molto interessante. Ho la seguente necessità: assegnare un utente ad un determinato gruppo registrandolo attraverso un form appositamente creato con Chronoform.

Al momento l'utente deve decidere, da un menu a tendina, a quale gruppo iscriversi. Dovrei assegnare, quindi, automaticamente il gruppo a cui appartiene. Come posso farlo?

Chronoform da la possibilità di utilizzare il plugin "Joomla User Create/Update" che sembra essere la via corretta ma quando creo l'utente il campo gruppo resta vuoto.

Avete idee?

Alessandro

« Ultima modifica: 06 Ago 2013, 15:05:05 da AlessandroMagnoII »

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Assegnazione utenti ad un gruppo con Chronoform
« Risposta #1 il: 05 Ago 2013, 21:40:33 »
Butto la prima idea...avendo 4 gruppi tra cui scegliere ho pensato di inserire, sullo spazio on submit, 4 plugin di registrazione utenti joomla per ciascuno dei quali assegno un solo gruppo tra quelli da scegliere. Questo dovrebbe essere affiancato da un codice php che contenga dei semplici if con i quali si venga reinderizzati al plugin registrazione corretto.

La mia domanda ora diventa, come posso da codice php imporre a chronoform di andare direttamente ad uno specifico plugin di registrazione nel caso fosse rispettata una determinata condizione? Ci vorrebbe qualcosa di similare ad un "goto" ma la questione è: dove indirizzare il "goto"? Pensando al C++, quale puntatore è associato ad ogni voce d'evento di chronoform? Come richiamarli?

Avete idee?

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Assegnazione utenti ad un gruppo con Chronoform
« Risposta #2 il: 06 Ago 2013, 15:04:51 »
Vi do io risposta. ;D
Ho scritto anche sul forum di Chronoengine e mi è stata data soluzione dall'amministratore GreyHead. Era come pensavo, bastava operare col codice php, il problema è che non sapevo come richiamare l'id del gruppo. Se aveste anche voi bisogno trovate tutto al link:
http://www.chronoengine.com/faqs/view/4618/how-can-i-add-a-user-to-a-user-group.html

Spero possa aiutare qualcuno,

Alessandro

Offline longo8

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Assegnazione utenti ad un gruppo con Chronoform
« Risposta #3 il: 08 Ago 2013, 02:15:54 »
Se io inserisco un campo input text nel form di registrazione, come faccio ad indirizzare l'utente a un gruppo in base al valore (alfanumerico) inserito in quel campo?
Poi i gruppi possono cambiare, come posso creare una cosa definitiva senza farla diventare statica con php?
Statica nel senso: se con php dico 'se inserisci 1234 allora entri nel gruppo AMICI' e poi magari questo gruppo non esisterà più, allora devo cambiare il codice php. Vorrei evitare di rimettere mano al codice.

Web Design Bolzano Kreatif