Back to top

Autore Topic: Come fare un template in HOME che cambi STRUTTURALMENTE la persentazione dei dat  (Letto 1166 volte)

Offline rcarlesso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno. Premetto che sono un newbie di Joomla, ed ero abituato a scrivere codice in PHP con le mie manine. Lo trovo davvero potente e facile da usare, ma faccio ancora fatica a personalizzarlo.

Ciò di cui ho bisogno (potrà essere una domanda stupida, abbiate pazienza) è creare un template che in home visualizzi la parte sinistra, come tipico, e la parte destra, ma che la parte destra sia presentata in modo un po' particolare, e precisamente una tabella di 2x2 elementi che espongano 4 diversi contenuti dinamici, ad esempio:

Chi siamo: blah blahblah blahblah blahblah blahblah blahblah blahblah blahblah blahblah blahblah blahblah blahblah blahblah blahblah blahblah blahblah blahblah blahblah blahblah blah.
Introduzione corpulenta dslfjklfj asldfj asldjfò asdlkfjòsdlfj òsdlfj slòdfjasòdfkljsdòlf jslòfjsdlòfjsdò

Quadrante 1. Blah blah blah blah blah blah blah blah blahQuadrante 2.  blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah
Quadrante 3: blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah Quadrante 4: blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah blah

Ora, se questo fosse codice statico saprei come fare, ma il problema è creare un template in home con sta tabellina i cui 4 quadranti puntino a dei 'menu' contenenti, ad esempio:
1) le ultime news, con link vari
2) un calendario con ultimi eventi
3) ultimi file uploadati
4) progetti per il futuro...

Insomma ciò che mi manca è come legare codice php a pezzi di joomla.

Se ritenete brigoso scrivermi la soluzione, mi sarebbe già preziosissimo ricevere un paio di link che rimandino a una specie di HOWTO per personalizzare i template mettendoci  oggetti dinamici dentro, e non CSS/grafica e colori...

Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif