Back to top

Autore Topic: Da dove entrano?  (Letto 1558 volte)

Offline Jumsy75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da dove entrano?
« il: 05 Ago 2013, 11:29:28 »
Ciao! mi ritrovo con questo fastidioso problema che non sono riuscito ancora a risolvere... :(
Joomla 1.5, il sito è questo: www.madeinbio.biz.

Il problema sono le registrazioni Spam con nomi fasulli. Ho messo i captcha e ho tolto il modulo per la registrazione utenti e ho eliminato il forum kunena che tanto non avevamo tempo di seguirlo.
Le registrazioni non arrivano da virtuemart bensi da joomla stesso come se l'url di quel modulo fosse ancora presente. Se è presente come posso rintracciarlo? Il sito è già stato hackerato 2 volte e ho sostituito l'id dell'admin, e l'admin stesso, ho cambiato il nome alle tabelle JOS, e messo i captcha, ho ripristinato, dopo aver cancellato tutti i file nella root, un vecchio backup sicuro, ma niente... questi si continuano a registrare di continuo...
suggerimenti?
Grazie in anticipo!!!

mau_develop

• Visitatore
Re:Da dove entrano?
« Risposta #1 il: 05 Ago 2013, 11:34:21 »
perchè dopo la 1.5 hanno fatto la 2.5 e la 3.5?
perchè c'è scritto "versione con supporto terminato"?

quale può essere il suggerimento?

.. poi cmq lo spam non lo elimini, lo puoi ridurre...

Offline Jumsy75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2013, 11:43:13 »
Ciao, non arrabbiarti, purtroppo non abbiamo l'aggiornamento di questo template, piuttosto, visto che non si può eliminare, almeno per curiosità, come fanno a registrarsi che tu sappia, sono dei bot?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Ago 2013, 11:03:59 »
con un sito 1.5 non hai problemi a registrarti, ma nemmeno a "possederlo" per intero.
Essendo non più mantenuto non contiene le patch di sicurezza applicate da quel momento in poi.
Ogni problema è buono da sfruttare.
Da chi? ... beh direi da tutti, gli exploit e le "magagne" sono perlopiù pubbliche

Offline Jumsy75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ago 2013, 13:28:35 »
Erano degli spambot sono riuscito a risolvere con questo plugin si chiama plgspambotcheck_j1.5_1.0.7. che consiglio a tutti.
Avevo già spiegato che non potevo eseguire l'aggiornamento, altrimenti l'avrei già fatto, ho altri siti con il 2.5 e vanno bene.
La bravura si vede nelle difficoltà non quando le cose sono semplici.
Un po piu di umiltà e cortesia cmq non farebbero male.
Ciao e grazie lo stesso.
« Ultima modifica: 06 Ago 2013, 13:33:25 da Jumsy75 »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Ago 2013, 13:52:19 »
Un po piu di umiltà
-------------------------
si, questa te la sottoscrivo.

...ma come fai ad aver risolto se sei online con una versione vulnerabile?
anche un bimbo alle prime armi ti può sfasciare il sito in 2 minuti e ti ti senti sicuro e in grado di chiedere umiltà agli altri?

.. la cortesia viene di conseguenza... se mi accorgo di parlare ai mattoni non mi viene proprio la cortesia.

bye

Web Design Bolzano Kreatif