Back to top

Autore Topic: Come faccio a salvare i dati inviati da un form in un database?  (Letto 2387 volte)

Offline not.found

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
avrei l'esigenza di salvare i dati provenienti da un form di un sito fatto con joomla 2.5, il mio scopo è quello di poter accedere a questi dati ed eventualmente anche esportare i record in un report .xls

è possibile una cosa del genere?

in prima battuta avevo pensato di creare il form in una sorta di html/php personalizzato e farlo puntare poi ad un db esterno a joomla per poter fare i fatti miei senza troppi fronzoli, poi ho letto qualcosa riguardo ChronoForms ma non ho ben capito se può fare al caso mio...

qualcuno può darmi qualche dritta, gliene sarei immensamente grato!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Come faccio a salvare i dati inviati da un form in un database?
« Risposta #1 il: 29 Lug 2013, 21:19:40 »
ti confermo che con chronoform puoi salvare i tuoi dati in una tabella. Per le altre questioni, forse c'è qualcosa a pagamento, ma non supportando ne servizi ne softare commerciali mi fermo qui.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline not.found

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come faccio a salvare i dati inviati da un form in un database?
« Risposta #2 il: 01 Ago 2013, 11:18:38 »
alla fine ho seguito i tutorial di vales su chronoform apportando qualche modifica per le mie esigenze e devo dire che ho raggiunto il mio scopo, ora dovrei solo creare un tasto per "svuotare" la tabella nel caso volessi azzerare tutte le email immagazzinate...

Web Design Bolzano Kreatif