Back to top

Autore Topic: Cambiare logo beez5 [RISOLTO]  (Letto 2425 volte)

Offline jimmytherev

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Cambiare logo beez5 [RISOLTO]
« il: 08 Ago 2013, 13:58:13 »
Salve a tutti ragazzi avrei un problema per quanto riguarda il template beez5. Sul sito che sto costruendo vorrei allungare il logo principale della mia pagina estendendolo su tutto lo schermo. In modifica pagina principale del template ho modificato la larghezza da 1060 a 1400 ma il logo non si estende nemmeno di un cm. Leggendo vari forum ho trovato che devo modificare l'estensione dell'immagine quindi l'ho scaricata e l'ho modificata con photoshop. Ora la mia domanda è come fare a sostituire il vecchio logo con il nuovo modificato??  :-\  Sono andato su modifica/css/beez5.css ma non so come fare.


Qualcuno potrebbe aiutarmi?


GRAZIE DELLA VOSTRA DISPONIBILITA!!!  :)
« Ultima modifica: 09 Ago 2013, 01:04:11 da jimmytherev »

Offline webdesigneritalia

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 569
    • Mostra profilo
Re:Cambiare logo beez5
« Risposta #1 il: 08 Ago 2013, 17:06:37 »
ciao
puoi linkare il sito così possiamo vedere i dati e poterti aiutare meglio.?


Offline jimmytherev

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Cambiare logo beez5
« Risposta #2 il: 08 Ago 2013, 17:17:42 »
Ciao e grazie di aver risposto.
Il sito è rdlradio.it e il logo è il primo in alto quello principale vorrei allungarlo fino a fine schermo.

Offline webdesigneritalia

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 569
    • Mostra profilo
Re:Cambiare logo beez5
« Risposta #3 il: 08 Ago 2013, 17:29:04 »
Ciao, ti allego il punto in cui devi cercare nel foglio di stile e variare la dimensione.Adesso, come vedi è a 1050px.
Se lo vuoi fisso, come ora, metti al posto di 1050 la dimensione che hai fatto in photoshop.
Se vuoi che rimpicciolendo lo schermo non si copra da un lato metti 100%.
Non modificare il background (quello con tutti gli zeri....che mostra il fondo tutto nero)


Ricorda sempre di fare molta attenzione di mettere il punto e virgola finale.
Il file css lo puoi scaricare con Filezilla,
Fanne una copia di sicurezza...qualora qualcosa andasse storto.


Fai delle prove...e poi mi sai dire.
Ciao
Marco

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline webdesigneritalia

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 569
    • Mostra profilo
Re:Cambiare logo beez5
« Risposta #4 il: 08 Ago 2013, 17:31:07 »
Dimenticavo..
Il logo lo devi mettere tramite filezilla in questo percorso:


templates/beez5/images/logo-rdl.jpg

Offline jimmytherev

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Cambiare logo beez5
« Risposta #5 il: 08 Ago 2013, 18:06:14 »
Grazie di tutto il tempo che mi stai dedicando però volevo chiederti se esiste un altro modo per sostituire il logo attuale con quello fatto da me con photoshop senza usare filezilla perchè questo sito che sto costruendo è stato pre impostato da un programmatore che a sua volta mi ha dato solo le password per entrare nell'amministrazione  :-\ :-\  Quindi se esiste un altro modo te ne sarei grato.  :)

Offline webdesigneritalia

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 569
    • Mostra profilo
Re:Cambiare logo beez5
« Risposta #6 il: 08 Ago 2013, 18:40:15 »
Caro amico...
sono spiacente...ma per sostituire di fatto una immagine, e in questo caso il logo, si può fare o con un file manager dell'hosting del sito o tramite una porta FTP  - (una può essere Filezilla..)
Caricandola...ma che assolutamente abbia la stessa estensione di quella che c'è ora, viene sovrascritta la vecchia ed è visibile la nuova.
Consiglio sempre di tenere una archivio di sicurezza....non si sa mai....!!


La possibile chance che puoi avere, ma non conosco il template a fondo, è di vedere nella configurazione globale se il template ammette l'inserimento del logo.
Se non l'ammette...hai due vie...
O lasciare tutto così...oppure richiedere le credenziali per la porta FTP, e dopo puoi fare quello che ti pare.


Buona fortuna.
Marco

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21748
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Cambiare logo beez5
« Risposta #7 il: 08 Ago 2013, 19:28:51 »
Se non hai le credenziali per un accesso FTP, potresti usare un template altamente personalizzabile come Favourite, nelle impostazioni di questo template puoi personalizzare veramente tante cose.

Il template è scaricabile gratuitamente e nel sito del produttore ci sono molte informazioni alla sua personalizzazione.

cerca in google joomla favourite template
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

 



Web Design Bolzano Kreatif