Back to top

Autore Topic: Stessa pagina al cambio lingua  (Letto 1730 volte)

Offline La Tigre è ancora Viva

• Appassionato
    • Mostra profilo
Stessa pagina al cambio lingua
« il: 21 Ago 2013, 09:57:36 »
Ciao,
sto facendo un sito con joomla 2.5.9
è in più lingue (5).
Ora il mio problema è che quando ad esempio sono nella lingua italiana ad esempio sulla pagina CHI SIAMO e cambio lingua cliccando ad esempio sulla bandierina inglese non mi appare la pagina in inglese del CHI SIAMO (ABOUT US) ma la pagina index della lingua inglese e così per tutte le altre lingue.
In sintesi, io vorrei che l'utente quando clicca sulle bandierine delle lingue gli si vada ad aprire esattamente la pagina corrispondente tradotta di quella di partenza per cui se stava sulla pagina del chi siamo de ve aprirsi la pagina del chi siamo in inglese e così per le altre lingue.
Spero di essere stato chiaro. Si può fare questa cosa e se si come esattamente?
Io a dire il vero sono andato in GESTIONE PLUGIN--->SYSTEM LANGUAGE FILTER
sperando che da li potevo gestire questo aspetto ma mi pare proprio che non sia possibile.

Fatemi sapere.

Grazie 1000 :) ;)

joomla_fan

• Visitatore

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Stessa pagina al cambio lingua
« Risposta #2 il: 21 Ago 2013, 10:35:29 »
per la gestione multilingua devi avere un gruppo di menù per ogni lingua e collegarli fra loro con l'opzione all'interno della voce di menù.

Se segui bene l'articolo proposto da joomla_fan capirai di cosa si tratta.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Ago 2013, 11:05:09 »
Ciao,
sto facendo un sito con joomla 2.5.9

Ciao La Tigre è ancora Viva,
aggiorna prima possibile alla 2.5.14

Offline La Tigre è ancora Viva

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ago 2013, 12:02:49 »
Ciao amici,
il mio sito è già multilingua e funziona correttamente cioè si passa regolarmente da una lingua all'altra è solo che quando si va da una lingua all'altra viene visualizzata sempre la pagina index dell'altra lingua mentre io vorrei far si che se ad esempio sono sul DOVE SIAMO (lingua italiana) facendo click sulla bandierina inglese si vada direttamente alla pagina del DOVE SIAMO (lingua inglese).

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ago 2013, 12:04:40 »
allora collega i menù come spiegato nella guida!!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #6 il: 21 Ago 2013, 12:05:48 »
Ciao amici,
il mio sito è già multilingua e funziona correttamente cioè si passa regolarmente da una lingua all'altra è solo che quando si va da una lingua all'altra viene visualizzata sempre la pagina index dell'altra lingua mentre io vorrei far si che se ad esempio sono sul DOVE SIAMO (lingua italiana) facendo click sulla bandierina inglese si vada direttamente alla pagina del DOVE SIAMO (lingua inglese).

Grazie

Guarda che avevamo capito ...

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Ago 2013, 23:42:32 »
Ciao La Tigre è ancora Viva,
devi attivare il parametro Associazione menu nel plugin "Language filter", in questo modo tra i parametri delle voci di menu del sito apparirà l'opzione Associazione a voci di menu, da dove si può scegliere a quali voci di menu delle altre lingue associare la singola voce di menu.
Dovresti quindi collegare la pagina in italiano ad una voce di menu e la pagina inglese ad un'altra voce di menu e poi associarle.
In Joomla 3.1 è possibile associare anche le categorie e i singoli articoli, i contatti, ecc...  senza dover creare delle voci di menu.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif