Back to top

Autore Topic: [risolto]Skin advertising , cioè la pubblicità nella parte background del sito  (Letto 4678 volte)

Offline luskoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti,
volevo inserire una skin advertising sul mio sito, per chi non lo sapesse è il background cliccabile su cui si può inserire la pubblicità, vi allego la foto per rendere meglio l'idea:

ho trovato questa guida che è fatta abstanza bene,
http://www.mrwebmaster.it/css/pubblicita-formato-skin-sfondi-cliccabili-css_7805.html
però non so bene dove andare a smanettare con joomla visto che in pratica dovrei cambiare il tag title di tutte le pagine...
qualcuno mi può aiutare? o magari se c'è un componente o estensione che fa già tutto da solo e lo installo direttamente sul sito....
il sito su cui dovrei metterlo è www.cinafoniniandroid.it con istallato il template vertex di shape 5, vi allego anche il link con tutte le info sul template
http://www.shape5.com/demo/vertex/?view=featured
grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 09 Ago 2013, 12:12:07 da luskoz »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Il tag title non centra niente con lo sfondo, ho letto l'articolo e non se ne parla.

Devi semplicemente aprire il tuo file template index.php, inserire questo pezzo di codice
Codice: [Seleziona]
<a id="skinlink" href="http://www.sito-dello-sponsor.com" target="_blank">
<span>Skin ADV</span>
</a>

subito dopo il tag body, poi non devi far altro che aggiungere al css principale del template il codice CSS

Codice: [Seleziona]
/*
SKIN ADV
*/

body {
  background-image: url('sfondo_dello_sponsor.jpg');
  background-repeat: no-repeat;
  background-position: center top;
  background-attachment: scroll;
  margin-top: 100px;
}

a#skinlink {
  position: absolute;
  top: 0;
  bottom: 0;
  left: 0;
  right: 0;
  display: block;
  z-index: 1;
}

#skinlink span {
  display: none;
}

/*
AGGIUSTO IL CONTAINER
*/

div.container {
  position: relative;
  z-index: 2;
}

Non è un operazione difficile, magari devi avere qualche conoscenza di html.

N.B. Questo metodo consente di avere un unico skin advertising per tutto il sito, se tu volessi averne uno differente per ogni pagina ti devi affidare ad una estensione scaricabile nella jed: mi ricordo di averla vista ma non ricordo il nome.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline luskoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie si puo mettere risolto, in effetti none ra difficile bastava sapere cosa fare :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
grazie si puo mettere risolto, in effetti none ra difficile bastava sapere cosa fare :)

Il [Risolto] devi inserirlo tu editando il titolo del primo post ed inserendolo all'inizio del titolo ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif