Back to top

Autore Topic: Portale con Joomla  (Letto 1479 volte)

Offline lord112

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Portale con Joomla
« il: 05 Ago 2013, 15:16:37 »
Salve ragazzi, io ho la necessità di realizzare un portale e vorrei farlo con joomla. Ho necessità di poter generare tutta una serie di sotto siti ( con indirizzi di 3 livello ) partendo dal mio sito principale.

Ipotizzando che il mio sito sia: www.portaletest.it ,devo poter realizzare siti web del tipo: www.portaletest.it/sito1 tale sito dovrà essere visibile solo agli utenti PIPPO e PLUTO da me scelti, tale "sito1" previo login dell'utente autorizzato, dovrà permettere il download di materiale ( es. pdf  ). Mentre se si collega l'amministratore deve poter caricare i file che poi gli utenti potranno scaricare.

C'è possibilità di realizzare questa cosa con joomla? resto in attesa di una vostra risposta, con l'occasione vi auguro una felice giornata.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Portale con Joomla
« Risposta #1 il: 05 Ago 2013, 16:13:37 »
Ciao Lord, dovresti provare con questa estensione

Offline lord112

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2013, 16:21:14 »
Dici che con tale estensione dovrei riuscire a fare quello che voglio? Quando una estensione è non commercial, significa che posso installarla su un sito che vendo? Fammi sapere grazie mille :D

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2013, 17:56:55 »
ciao, per l'estenzione aspetta ramses_2th, ma cmq per sapere se fa quello che vuoi hai una sola strada: provarla.

Per il "non commercial" significa che non è a pagamento, per i termini di utilizzo dovresti leggere precisamente le condizioni sul sito ufficiale, ma di solito si possono usare in siti che "vendi". Vendi è tra virgolette xchè tu in realtà non vendi un sito in joomla, ma vendi la configurazione, l'installazione, la "combinazione" di componenti che usi (intesa sempre come configurazione e installazione) ecc. ecc.

Saluti,
P

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ago 2013, 09:38:38 »
 :) Vanbastle ti ha dato una risposta piu' che esauriente  ;)

Offline lord112

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ago 2013, 13:48:59 »
Grazie mille a tutti per il supporto e l'aiuto :D Gentilissimi :D

Web Design Bolzano Kreatif