Back to top

Autore Topic: Nel backend il menu a tendina non è funzionante (RISOLTO)  (Letto 1855 volte)

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
mi accade che, senza un apparente motivo, su un sito (versione 1.5.26.) il menu a tendina del backup non funziona più. Dando un'occhiata sul forum non ho trovato alcuna soluzione.
Ho confrontato attraverso il backend di un altro sito (dove tutto funziona normalmente) la "gestione moduli" amministrazione e la "gestione plugin" e risultano impostate allo stesso modo (Admin Menu: attivo);
Ho provato a cancellare la cache del provider, a sovrascrivere (in FTP) la cartella "administrator",
ma non è cambiato niente.
Prima di provare a ripristinare il tutto utilizzando un precedente backup, qualcuno sa se c'è ancora qualcosa che potrei fare?
Un Grazie anticipato per qualsiasi suggerimento.
« Ultima modifica: 22 Ago 2013, 11:27:51 da enrico62 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Nel backend il menu a tendina non è funzionante
« Risposta #1 il: 07 Ago 2013, 20:36:18 »
quale è il menù a tendina del backup?
Usi forse qualche estensione per i backup?
« Ultima modifica: 08 Ago 2013, 10:01:05 da Milcon »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Nel backend Menu a tendina non funzionante
« Risposta #2 il: 08 Ago 2013, 09:43:48 »
Rettifico: parlavo del menu a tendina nel "backend" (il bello è che ho anche riletto il post prima di pubblicarlo!), chiedo umilmente venia (forse il caldo....)

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Nel backend Menu a tendina non funzionante
« Risposta #3 il: 08 Ago 2013, 09:45:21 »
Vorrei correggere anche il titolo (non so come fare!)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Nel backend il menu a tendina non è funzionante
« Risposta #4 il: 08 Ago 2013, 10:28:05 »
prova a sovrascrivere il tuo sito con un pacchetto nuovo via ftp. Ti ricordo che la cartella installation non deve essere trasferita.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Nel backend il menu a tendina non è funzionante (RISOLTO)
« Risposta #5 il: 09 Ago 2013, 10:25:58 »
Grazie del suggerimento, ma con il supporto del provider ho individuato un file nella cartella administrator (/administrator/templates/khepri/js/index.js) che era completamente diverso dall'originale (!!!), mi è bastato sostituirlo con quello corretto (cosa che durante la sovrascrizione precedente non era accaduto), ed ha ripreso a funzionare tutto. Si è trattato certamente di un problema lato-server perchè altri tre siti ospitati sullo stesso server, improvvisamente hanno presentato lo stesso problema con lo stesso file.
E per adesso sembra essere tutto a posto.
Grazie comunque.

Web Design Bolzano Kreatif