Back to top

Autore Topic: gestione articoli  (Letto 979 volte)

Offline pdecaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestione articoli
« il: 26 Ago 2013, 15:52:58 »
Buongiorno, premetto che sto utilizzando joomla da poco tempo. Ho questo problema ho inserito un articolo con una categoria mia. Questo articolo nella home page non compare, se cambio categoria e metto blog mi compare. Articolo è pubblicato ed inserito come super user. Mi potete darmi una mano. dove sbaglio ?
grazie mille. Ciao Paolo  :)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:gestione articoli
« Risposta #1 il: 26 Ago 2013, 15:57:42 »
ciao,
se ho ben capito... la tua home è articoli in evidenza di tutte le categorie?
allora nella voce di menù devi controllare che la tua categoria sia nell'elenco che ti propone.

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline pdecaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2013, 16:06:28 »
Grazie per la collaborazione, in pratica desidero che l'articolo sia prubblicato come articolo joomla "come iniziare" ecc. solo che l'articolo che ho scritto gli ho dato una mia categoria. ho provato ma non funziona.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ago 2013, 16:20:42 »
ok, ma quello che ti ho detto l'ho hai letto?
di solito nella modalità blog funziona così:
1) nelle opzioni articoli metti lo stile blog nella voce categoria nella select box "scegli un layout"
dove poi ne setti a tuo piacere anche le varie impostazioni messe a disposizione da joomla.
2) crei una categoria
3) crei un articolo e lo associ alla categoria da te creata e setti la voce in evidenza a SI
4) nella voce menù la tua home di default è articoli in evidenza di tutte le categorie, ora nella scheda opzioni avanzate alla selezione categorie la tua categoria che hai creato deve essere aggiunta! poi il resto lo configuri a tuo piacere.

spero di esserti stato d'aiuto.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif