Back to top

Autore Topic: Template Allrounder 1,6  (Letto 1945 volte)

Offline Sirio164

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Template Allrounder 1,6
« il: 15 Ago 2013, 15:31:01 »
Salve a tutti volevo chiedere a chi conosce questo template, come posso eliminare il rettangolo grigio che si trova sotto la posizione advert 6 e prima di advert 7.
Quando vedo lo schema delle posizioni del template questo rettangolo non presenta nomi quindi non so nemmeno come si chiama qualcuno di vuoi può aiutarmi ?
Essendo abbastanza antiestico penso che il problema da me illustrato sia stato già ampiamente discusso, vi chiede un grande aiuto grazie :)

adottauncane

• Visitatore
Re:Template Allrounder 1,6
« Risposta #1 il: 16 Ago 2013, 12:50:08 »
Ciao Sirio164,
non è che hai un link alla pagina in questione?

Offline Sirio164

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ago 2013, 15:09:57 »
Ciao e grazie questo è il link del sito http://www.curvespettacolari.it/

ho scoperto ieri che quel rettangolo è il main contenent vorrei toglierlo solo dalla home

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Ago 2013, 16:36:34 »
Probabilmente dovresti intervenire sul codice php del template, dove c'è la posizione del content.

Puoi solo abbassarla con il css, da qui:

Codice: [Seleziona]
#maincontent {    background-image: url("../images/background.png");    float: left;    margin: 10px 0 0;    min-height: 0;    overflow: hidden;    padding: 20px 3%;    width: 93.6%;}
template.css riga 190

mettendo a 0 il
    min-height: 0;

Offline Sirio164

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ago 2013, 17:11:27 »
Grazie questo l'avevo capito ieri purtroppo c è un altro poblema cioè quando riduco al minimo moificando il css si modificano pure nelle altre pagine , io vorrei eliminare solo dalla home, non so se mi spiego vorrei che in quella posizione che peraltro non è nemmeno una posizione perchè quando vado a vedere la griglia delle posizioni sul quel rettangolo non compare nessuna sigla, dicevo che in quella porzione di pagina vorrei poter mettere altri moduli.  Graie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Ago 2013, 19:50:29 »
No, se non metti il min-height si riduce in home e non cambia nelle altre pagine. Come ti ho scritto però, per eliminare il content dalla home, devi intervenire nel php del template. Con che codice non saprei, non conosco bene il php. Potresti provare a modificare il template levando il content e assegnarlo solo alla home, mentre quello completo lo assegni al resto del sito.

Offline Sirio164

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ago 2013, 21:07:59 »
caro ho messo mini-height 0 come mi hai suggerito e già va meglio, nel senso che sulla home si è rimpicciolito mentre nelle altre pagine è rimasto identico :)
Ora però vorrei eliminarlo proprio come posso eliminare il content e assegnarlo solo alla home ?
per caso devo cancellarlo dalla cartella template.css ?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 16 Ago 2013, 22:15:27 »
No, devi lavorare sul php del template, oppure vedere se fare un template senza il content (modificando l'originale) e assegnare questo alla sola home. Questo lo puoi fare anche solo con il css, mettendo display:none; al maincontent.
Cerca sul forum o con google come assegnare template diversi a voci di menù diverse.

Web Design Bolzano Kreatif