Back to top

Autore Topic: 404 Not Found error [RISOLTO]  (Letto 5676 volte)

Offline mecoman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
404 Not Found error [RISOLTO]
« il: 13 Ago 2013, 17:35:52 »
Ciao a tutti. Innanzitutto complimenti per il forum, leggendolo ho risolto molti problemi.

Ora ne ho uno che non riesco a risolvere e chiedo il vostro aiuto. Ho appena pubblicato il mio sito joomla e quando digito l'indirizzo per provarlo mi compare la mia home page (fino a qui tutto ok). Il problema sorge quando clicco per aprire le altre pagine; in poche parore compare una pagina bianca con scritto:
Not FoundThe requested URL /contatti.html was not found on this server.Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
In locale il sito funziona perfettamente e non capisco perchè in remoto no...  :'(
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie mille anticipatamente, ciao.
« Ultima modifica: 14 Ago 2013, 08:34:12 da mecoman »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:404 Not Found error
« Risposta #1 il: 13 Ago 2013, 17:50:24 »
ciao benvenuto sul forum, prova a disabilitare le impostazioni seo, per funzionare correttamente devi rinominare tramite ftp il file htaccess.txt in .htaccess poi prova a riabilitarle se ti da ancora problemi sul file htaccess cerca la riga Options +FollowSymLinks e commentala con un # falla diventare #Options +FollowSymLinks poi cerca la riga #RewriteBase / e decommentale falla diventare RewriteBase / dovrebbe funzionare

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ago 2013, 17:58:07 »
Ciao benvenuto nel forum di joomla.it  :)

Hai le impostazioni seo abilitate? I permessi sui file come sono settati? Hai rinominato il file htaccess.txt in .htaccess?

Ci puoi dare l'url del tuo sito?

Grazie

Edit: $Red mi ha anticipato  ;)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline mecoman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2013, 18:43:27 »
Ciao e grazie per le risposte.

Le impostazioni seo sono già abilitate e ho rinominato il file htaccess.txt in htaccess.htaccess ma ancora non funziona.

I permessi sui file dove si settano?

Grazie mille. ciao

Offline mecoman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ago 2013, 18:51:56 »
Grazie a tutti. Ho risolto!!! ;D ;D ;D ;D ;D

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ago 2013, 19:10:02 »
di niente ricorda di mettere [Risolto] al titolo del topic cosi chi cerca per gli stessi problemi è facilitato

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ago 2013, 19:20:47 »
I permessi sui file dove si settano?

Dal un pannello di gestione dei permessi o anche da un client FTP, comunque ripensandoci non sarebbe stato d'aiuto per il tuo problema.

Grazie a tutti. Ho risolto!!! ;D ;D ;D ;D ;D
Magari se ci dici anche come hai fatto, aiuterai chi avrà il tuo stesso problema  ;)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline mecoman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:404 Not Found error [RISOLTO]
« Risposta #7 il: 14 Ago 2013, 08:32:49 »
Ciao a tutti. Per risolvere il problema ho semplicemente rinominato il file htaccess.txt in .htaccess. Ciao e grazie di nuovo.

Web Design Bolzano Kreatif