Back to top

Autore Topic: Problema con componente xmap e joomsef  (Letto 1498 volte)

Offline matteo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con componente xmap e joomsef
« il: 17 Ago 2013, 16:11:11 »
Salve a tutti.
Stavolta ho bisogno del vostro aiuto per risolvere questo problema.
ho un sito fatto con joomla 2.5.14 dove utilizzo xmap per la mappa del sito.
Da qualche giorno ho installato il componente joomsef 4.4.3 per ottimizzare gli url.
Fatto questo sono andato sul componente xmap, ho "ricreato" la mappa del sito cliccando su XML sitemap, ho quindi copiato l'url della mappa e l'ho trasferita su "strumenti per webmastr" di google. Fin qua nessun problema.
Ho notato poi, però, che "strumenti per webmaster" mi dice che vede inviati, per esempio 100 pagine, ma me ne indicizza solamente 2 ! . Prima di installare joomsef, naturalmente non era cosi...
Nella sezione di joomsef " Sezione componenti non SEF" si trova xmap. Li ho provato a cambiare le varie opzioni, ma il risultato non cambia...
Qualcuno che mi sa dare una mano? non vorrei usare sitemap fatte da terzi.. Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema con componente xmap e joomsef
« Risposta #1 il: 17 Ago 2013, 16:43:09 »
Ciao
Guarda che joomsef se non lo configuri per bene ti darà solo fastidi. Personalmente ho tentato di installarlo ma per alcuni url, che funzionano bene senza, mi rimanda alla home page. Credo che le sole funzionalità di base della versione free non bastino, spero di sbagliarmi perché non ho ancora trovato un componente sef che mi funzioni senza problemi, cioè mi aggiusta molti url togliendomi gli item id numerici ma me ne guasta altri congelandoli.  :)

Offline matteo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con componente xmap e joomsef
« Risposta #2 il: 17 Ago 2013, 17:17:21 »
Ciao tomtomeight, grazie comunque per la risposta....
In effetti leggendo il forum, molti si trovano male perchè da quello che ho capito è complicato nel settaggio.
L'ho installato da pochi giorni, vedrò poi se può fare al caso mio oppure no. Pensavo a questo punto di inserire una mappa del sito fatta con un generatore di sitemap e richiamarla poi nel file robots.txt, cosi da "bloccare" xmap...  ciaoooo  :)

Web Design Bolzano Kreatif