Back to top

Autore Topic: modulo in evento jevents  (Letto 2045 volte)

Offline rostrato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modulo in evento jevents
« il: 15 Ago 2013, 20:06:37 »
Salve a tutti
ho creato un sito con joomla 2.5 e installato cronoform e jevents.
Voerrei sapere gentilmente se c e la possibilita di inserire appunto un modulo ceonoform ccon I vari campi che vengono mandati per email nella pagina specifica di un  giorno x in jevents.
Esempio:
In data 18 agosto ce un evento, l utente ci clicca ed entra nell evento con un minimo di descriziine  e il modulo da comoilare.
Dato che non sono un gejio ancora vorrei un aiuto da parte vostra.
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:modulo in evento jevents
« Risposta #1 il: 16 Ago 2013, 15:11:59 »
cosa deve essere inviato per email e quando?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline rostrato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ago 2013, 15:15:30 »
Geazie dell attenzione
In findo al modulo solitlo bottone invia e a quel punto parte la mail magari al cliente che lo compila e all amminisrratore del servizio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ago 2013, 15:23:42 »
scusa ma non ho capito questo bottone cosa invia, forse l'evento per email?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline rostrato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ago 2013, 15:28:04 »
Il bottone dovrebbe inviare alle due parti il modulo compilato dall utente ( costruito opportumente con cronoform) con I suoi dati e un riferimento ( magari data ora e titolo evento se questo si puo richiamare) a mezzo mail

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ago 2013, 15:43:51 »
ok adesso è chiaro la seconda parte ma non la prima.

Ad esempio in iCagenda c'è la possibilità di iscriversi ad un evento, immagina la tipica prenotazione di un posto a sedere in una sala per un conferenza, sala cinematografica, mostra fotografica o altro.

Quindi dopo l'iscrizione ricevi una email dal sito con i dati riepilogativi, essendo che iCagenda ti permette di creare multieventi giornalieri come uno spettacolo cinematografico avrai esattamente giorno ed ora in cui ha scelto di partecipare.

Nel backend di iCaenda dopo l'iscrizione, alla sezione iscrizioni si vedrà CHI si è iscritto a COSA, potendo inviare al gruppo di iscritti a quel determinato evento una comunicazione/email con, ad esempio le modalità di pagamento o il cambiamento di dato/ora dell'evento sottoscrtitto.

Offline rostrato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ago 2013, 15:47:35 »
Ottimo.
Solo che a me serve per prenotazikni visite mediche che nel tale giorno sono previste in take farmacia e I dati credo siano abbastanza risercati essendo essami importanti.
Vorrei sempre l invio della makl sia utente che admin cosa mi dici di icagensa? Puo fare tutto questo?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Ago 2013, 15:52:58 »
iCagenda non è indicato per questo, e credo anche jevents.

A te serve qualcosa che gestisca le prenotazioni.
Cerca nella jed alla voce booking e reservation, dovresti trovare quello che ti occorre.

Web Design Bolzano Kreatif