Back to top

Autore Topic: link con immagini  (Letto 1683 volte)

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
link con immagini
« il: 03 Dic 2005, 01:23:41 »
sto provando ad inserire una immagine che rappresenti un link, cioè mi spiego: ho un link con un url www.miosito.com e invece della classica scritta volevo mettere un'immagine. mi sapete dare qualche dritta?
grazie
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: link con immagini
« Risposta #1 il: 04 Dic 2005, 08:43:57 »
nulla eh? vabbè qualcosa ci inventiamo! proveròa mettere le mani su lxmenu oppure do sfogo alla fantasia (da buon pinguinetto ;D). se ho qualcosa lo posto su queste pagine
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline polinisso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2005, 20:46:02 »
Ti dico come ho fatto io : prima di tutto devi avere ad esempio la tua immagine salvata in una cartella del tuo sito, supponiamo la cartella immagini , e la chiamiamo logosito.gif
Da componenti, gestione notizie  apro una nuova pagina, inserisco limmagine in questione scrivendo correttamente l'URL ( nel nostro caso  http://www.ilmiosito.it/immagini/logosito.gif) e la descrizione. La salvo. La evidenzio cliccandoci sopra,  clicchi sul simbolo link ( quello a forma di nodo) , scrivi l'URl al quale la tua immagine deve far riferimento ammettiamo http://www.ilmiosito2.it , dici di aprire il sito in una nuova finestra, salvi il tutto. ed il gioco è fatto
Spero di esseri stato utile
Giovanni

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2005, 00:45:43 »
bel sistema, ma io volevo le immagini proprio nella barra dei menu, comunque grazie. Già ho una mezza idea sul dafarsi...
webmaster
www.egiakweb.net

Web Design Bolzano Kreatif