Back to top

Autore Topic: Strano Errore ID articoli con K2  (Letto 1678 volte)

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Strano Errore ID articoli con K2
« il: 17 Feb 2013, 11:18:49 »
Salve a tutti,

ieri stavo provando ad inserire un articolo come di consueto nel mio sito, ma senza apparentemente un motivo mi compare un messaggio di errore che posto:

TableK2Item::store failed - Duplicate entry '0' for key 'PRIMARY' SQL=INSERT INTO `jos_k2_items` ( `id`,`title`,`alias`,`catid`,`published`,`introtext`,`fulltext`,`image_caption`,`image_credits`,`video_caption`,`video_credits`,`created`,`created_by`,`created_by_alias`,`publish_up`,`publish_down`,`access`,`ordering`,`featured`,`metadata`,`metadesc`,`metakey`,`params` ) VALUES ( '','prov','prov','21','1','\r\n   prrr
','','','','','','2013-02-17 10:10:28','62','','2013-02-17 10:10:28','0000-00-00 00:00:00','0','7','0','robots=\nauthor=','','','catItemTitle=\ncatItemTitleLinked=\ncatItemFeaturedNotice=\ncatItemAuthor=\ncatItemDateCreated=\ncatItemRating=\ncatItemImage=\ncatItemIntroText=\ncatItemExtraFields=\ncatItemHits=\ncatItemCategory=\ncatItemTags=\ncatItemAttachments=\ncatItemAttachmentsCounter=\ncatItemVideo=\ncatItemVideoWidth=\ncatItemVideoHeight=\ncatItemAudioWidth=\ncatItemAudioHeight=\ncatItemVideoAutoPlay=\ncatItemImageGallery=\ncatItemDateModified=\ncatItemReadMore=\ncatItemCommentsAnchor=\ncatItemK2Plugins=\nitemDateCreated=\nitemTitle=\nitemFeaturedNotice=\nitemAuthor=\nitemFontResizer=\nitemPrintButton=\nitemEmailButton=\nitemSocialButton=\nitemVideoAnchor=\nitemImageGalleryAnchor=\nitemCommentsAnchor=\nitemRating=\nitemImage=\nitemImgSize=\nitemImageMainCaption=\nitemImageMainCredits=\nitemIntroText=\nitemFullText=\nitemExtraFields=\nitemDateModified=\nitemHits=\nitemCategory=\nitemTags=\nitemAttachments=\nitemAttachmentsCounter=\nitemVideo=\nitemVideoWidth=\nitemVideoHeight=\nitemAudioWidth=\nitemAudioHeight=\nitemVideoAutoPlay=\nitemVideoCaption=\nitemVideoCredits=\nitemImageGallery=\nitemNavigation=\nitemComments=\nitemTwitterButton=\nitemFacebookButton=\nitemGooglePlusOneButton=\nitemAuthorBlock=\nitemAuthorImage=\nitemAuthorDescription=\nitemAuthorURL=\nitemAuthorEmail=\nitemAuthorLatest=\nitemAuthorLatestLimit=\nitemRelated=\nitemRelatedLimit=\nitemRelatedTitle=\nitemRelatedCategory=\nitemRelatedImageSize=\nitemRelatedIntrotext=\nitemRelatedFulltext=\nitemRelatedAuthor=\nitemRelatedMedia=\nitemRelatedImageGallery=\nitemK2Plugins=\n\n' )

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire la nature di quest'errore? In pratica se ho capito bene l'errore mi avverte dell'esistenza di un elemento nel db con la stessa chiave primaria che sta cercando di inserire... ma non saprei come ho creato questa cosa, ma soprattutto non saprei come risolvere.

Grazie
« Ultima modifica: 18 Feb 2013, 12:29:59 da pellepelle56 »

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Strano Errore inserimento articoli con K2
« Risposta #1 il: 18 Feb 2013, 12:29:16 »
Sembra che l'ID degli articoli sia ripartito da 0.. ed ovviamente mi dice che è già presente un articolo con quell'ID. Come posso farlo ripartire da 105?

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Strano Errore ID articoli con K2
« Risposta #2 il: 18 Feb 2013, 12:40:29 »

Ciao,

Hai provato con PHPMYADMIN?

Selezionando la tabella K2_items e giù in basso premendo sul bottone "ripara", l'errore si ripete?

Fai prima un backup SQL del Database, ovviamente.  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2013, 13:11:26 »
Salve,

innanzitutto grazie per avermi risposto.

Ho provato a riparare la tabella, come da lei suggerito, ma non ha messo a posto la cosa.. :-\

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ago 2013, 17:03:07 »
Alla fine il problema era che per qualche motivo era stato disabilitato "auto increment"

Risolto! ;D

Web Design Bolzano Kreatif