Back to top

Autore Topic: Test componente joomla Gestione Orari derivato da framework esterno.  (Letto 9676 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Non sono uno sviluppatore ma ho scoperto da tempo un fantastico framework che mi permette di realizzare facilmente e velocemente ogni tipo di applicazione basata su database ed in special modo di applicazioni di costruzione  di form e ricerche avanzate, di costruzione ed esplorazione directory, di gestione archiviazione e molto altro ancora, devo dire che ci ho fatto una bella applicazione personalizzata di gestione ordini che mi è stata molto utile nella mia principale attività lavorativa. Questo framework che voglio portarvi a conoscenza si chiama  'xataface' ovviamente totalmente free e di cui stò anche curando un progetto di diffusione e conoscenza in Italia, ma non è questo l'argomento importante che voglio affrontare in questa sezione, infatti la mia idea è quella di asservire questo framework proprio a joomla.  Non voglio assolutamente trasformarlo in un componente per joomla in modo diretto come per esempio altre applicazioni avanzate come civicrm o chronoforms, ma solo interfacciare le applicazioni  fatte di volta in volta, con joomla in modo da farle vivere ed utilizzare all'interno di esso in modo trasparente, con il grande vantaggio di renderle indipendenti proprio dal cms e liberate dunque dagli innumerevoli problemi di aggiornamento e migrazioni di versioni. Immaginate xataface simile al conosciutissimo chronoforms ma col vantaggio di realizzare le stesse cose facilmente ed in un decimo del tempo, con xataface l'applicazione funziona in modo indipendente da joomla ma, quello che sto tentando di realizzare, è farla girare anche allo stesso tempo nel cms, non come un modulo wrapper ma proprio in modo nativo, il grande vantaggio sarebbe quello di liberarsi dei problemi derivanti da aggiornamenti e cambi di ver