Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Rimuovere numerazione in elenco articoli di una categoria  (Letto 3132 volte)

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve,
ho letto vecchi post sull'argomento, con soluzioni adatte per precedenti versioni di joomla, che non sembrano funzionare in joomla 2.5 (esattamente 2.5.14). In particolare veniva consigliato di commentare codice presente nei file default_items.php di com_content e com_weblink della cartella conponents. Quel codice, per quello che ho visto, non è più presente nella versione di joomla cui mi riferisco.
Preciso che il problema non si manifesta con tutti i template, ma non è neanche di un template specifico.
Ho aperto questo 3D in questa sezione dopo aver letto le soluzioni precedenti. Magari si tratta di cambiare i codici dei file dei singoli template e allora la discussione andrebbe spostata nella sezione specifica.
L'importante è che si riesca a togliere questa numerazione dall'elenco degli articoli.
Grazie.
Saluti,
Daniele
« Ultima modifica: 20 Ago 2013, 17:27:53 da danpdanp »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Rimuovere numerazione in elenco articoli di una categoria
« Risposta #1 il: 20 Ago 2013, 10:43:10 »
di quale numero parli, quello che si vede nella barra degli indirizzi o quello che si vede nella lista articoli?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2013, 11:19:20 »
di quale numero parli, quello che si vede nella barra degli indirizzi o quello che si vede nella lista articoli?

Dei numeri progressivi che compaiono alla sinistra del nome degli articoli nella lista (come fisse un elenco numerato)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2013, 12:01:49 »
non ricordo bene, ma mi pare che ci siano abbondanti opzioni nella voce di menù per non farle venire fuori.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2013, 12:05:48 »
Qualcosa può sempre sfuggire, ma ti assicuro che ho passato ore e ore nel backend a cercare di modificare le opzioni ... senza trovare nulla. Grazie per la risposta. Saluti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ago 2013, 14:07:16 »
ti confermo che è fattibile, sono andato a vedere un mio vecchioo sito (di cui non ho più le credenziali) e nell'elenco figura solo il titolo dell'articolo.

mi dispiace di non saperti dare informazioni in più, ma è nella voce di menù che devi agire per attivare o meno la visualizzazione di determinate caratteristiche.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 20 Ago 2013, 15:25:43 »
Ciao danpdanp,
probabilmente dipende dal template, come hai osservato. Normalmente il numero progressivo non sembra presente, almeno sui template che uso, ma non trovo però l'opzione per attivarlo o disattivarlo. Prova a vedere se nella cartella html del template hai un override. O magari metti un link al sito.

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ago 2013, 15:43:52 »
Ciao,

prova a vedere qui http://www.danielepriori.it/in-viaggio.html (sito personale che uso per svago e come "palestra").

Oltretutto questo template (free), che mi è stato richiesto espressamente dalla persona per cui devo fare il sito, non mostra neanche le tabelle con le celle complete (ci sono solo le righe orizzontali).

Se ci fosse il modo sia di togliere i numeri (riportando i titoli degli articoli a coprire la cella dall'estrema sinistra) sia di "completare" la tabella ...

Nella cartella html del template ci sono molte sottocartelle. Suppongo quindi che l'override ci sia (scusa l'ignoranza).

Grazie,

Daniele

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 20 Ago 2013, 17:14:59 »
Per togliere la numerazione puoi aggiungere questo css al file template.css, in fondo:
Codice: [Seleziona]
.jsn-table-column-order {
    display:none;
}

Per completare la tabella cosa intendi? Aggiungere l'autore o il numero di visite? Queste sono impostate nella voce menù?

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Ago 2013, 17:27:14 »
Perfetto! I numeri li abbiamo (li hai) cancellati.

Per "completare" la tabella intendo visualizzare tutti i bordi, mentre ora c'è il solo bordo inferiore. (se cambio template la tabella presenta tutti i bordi).

Si può fare?

In ogni caso metto "risolto", poichè la richiesta contenuta nel titolo è stata soddisfatta.

Grazie mille!

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Rimuovere numerazione in elenco articoli di una categoria
« Risposta #10 il: 20 Ago 2013, 20:37:50 »
Sì, basta togliere -bottom di qui e lasciare così:

Codice: [Seleziona]
tr.sectiontableentry1 td, tr.sectiontableentry2 td {    border: 1px solid #E5E5E5;    padding: 6px 8px;}
template.css riga 1520

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Rimuovere numerazione in elenco articoli di una categoria
« Risposta #11 il: 20 Ago 2013, 21:19:12 »
Anche questo problema è risolto.
Grazie e complimenti per la notevole competenza.

Saluti

Web Design Bolzano Kreatif