Back to top

Autore Topic: gestione menu per gruppo utenti  (Letto 1490 volte)

Offline pdecaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestione menu per gruppo utenti
« il: 21 Ago 2013, 15:15:58 »
Buonasera, ho questa esigenza, sto usando joomla per un sito intranet aziendale. Devo creare deli utenti che fanno capo ad un gruppo utenti.  Quando un utente esegue il login deve abilitare un menu o dei menu solo per questo gruppo utente. Potete darmi una dritta veloce. Grazie

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:gestione menu per gruppo utenti
« Risposta #1 il: 21 Ago 2013, 15:24:41 »
Salve Pdecaro,

Ecco un input veloce:
Puoi creare un menu per ogni gruppo utente e collegarlo ad un rispettivo modulo. Per entrambi puoi specificare il livello di accesso. Puoi creare dei livelli di accesso per ogni gruppo utente.

Buona giornata.

Offline pdecaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2013, 16:38:41 »
grazie per avermi risposto. io ho creato un menu ma dove dico che appartiene a quel gruppo di utente ?
in pratica nella creazione menu, posso dare solo register ! nel mio caso il gruppo che ho creato si chiama ced.
sto usando la versione joomla 3.1.5

Offline pdecaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2013, 17:20:49 »
Ho creato un guppo utente A,  un gruppo utente B , ho creato i rispettivi utenti per gruppo, ho dato i permessi , ma quando faccio il login mi presenta i menu di entrambi i gruppi.
In pratica quello che desidero è:
ho un gruppo A con utente A con un menu associato al gruppo A, Quando faccio il login deve visualizzare il menu solo per il gruppo A. Se invece ho il gruppo B , utente B ecc. quando faccio il login con utente B deve farmi vedere solo il menui previsto per il gruppo B.  Adesso quando faccio il login con utente A o B mi fa vedere il menu per gruppo A e menu per gruppo B. Potete aiutarmi. Grazie

Web Design Bolzano Kreatif