Back to top

Autore Topic: footer e copyright joomla 3.0 [risolto]  (Letto 5142 volte)

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
  • mi sono persa nella joomla...
    • Mostra profilo
footer e copyright joomla 3.0 [risolto]
« il: 22 Ago 2013, 11:55:10 »
Salve, vi scrivo dopo ore che cerco soluzioni. Premetto che lavoro in ambiente joomla 3.0 per le prime volte e che in 2.5 non ho mai avuto problemi ad eliminare i copyright.
In questo caso volevo eliminare appunto i copyright di joomla provando diverse strade che non hanno sortito alcun effetto:
-nel file index.php del template non c'erano riferimenti
-non è presente footer.php dentro gli includes
-non ho trovato moduli utili nella jed
-le risposte che ho trovato nei forum riguardano quasi tutte joomla 1.5
Ora io non sono "un gatto" quindi chissà quante cose mi sono sfuggite ma alla fine ho optato per modificare il file di lingua it-IT.mod_footer.ini. Tutto bene se non fosse per quel terrificante 2013@ private police in fondo che non riesco a mandare via: vedi a www.causaranoecorti.it posizione footer.
Ho capito che è legata al modulo footer perchè quando questo non è attivo rimane solo la scritta 2013@ senza niente. Come vedete la scritta "private police" è cliccabile ma per errore ho cancellato l'articolo che è linkato e non so davvero dove cercare "qualcosa" per modificare questa scritta (se non riesco a toglierla almeno rendere linkabile qualcosa di utile)...
Spero di essere stata  chiara sul mio problema..qualcuno sa e vuole aiutarmi? grazie in anticipo per l'attenzione! :)
« Ultima modifica: 22 Ago 2013, 12:20:57 da jessicaventuri »

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
  • mi sono persa nella joomla...
    • Mostra profilo
Re:footer e copyright joomla 3.0
« Risposta #1 il: 22 Ago 2013, 12:03:02 »
no vabbè lasciamo perdere..era un'opzione del template (non ce l'avevo mai trovata e mi era proprio sfuggita)...se però sapete dirmi per la prossima volta come modificare i copyright senza intervenire sul file lingue ve ne sarei grata, grazie!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:footer e copyright joomla 3.0
« Risposta #2 il: 22 Ago 2013, 12:13:54 »
ogni template è diverso per cui non c'è un modo standard.
per la prossima volta ti consiglio di usare GREP per trovare velocemente la stringa o la parte di codice che cerchi.

aggiungi [RISOLTO] al titolo per favore.
ciao

Web Design Bolzano Kreatif