Allora, si tratta di un template commerciale che conosco (non il template specifico, ma qualche volta ho utilizzato anche io dei template degli stessi produttori).
Su questo forum non vengono date indicazioni su prodotti commerciali, posso però dirti che:
1) Il problema è a livello di css: tu hai una div dei contenuti (A) float left e una div right (B) che è float right, successivamente hai la div cui hai assegnato il modulo.
Questo significa che il sistema posiziona prima le due div left-right, e poi sotto l'altra div, che non ha stili associati e si allargherà al 100%.
Per ottenere l'effetto che vuoi devi cercare una posizione che sia contenuta nella div dei contenuti (A). Gli sviluppatori in questione di solito prevedono sempre una fila di posizioni modulo sotto i contenuti (bottom qualcosa...). Controlla da backend l'anteprima del template per vedere tutte le posizioni previste, e sposta il modulo in una posizione DENTRO la div dei contenuti.
2) Gli sviluppatori, almeno nella mia esperienza, offrono un forum di supporto molto rapido e puntuale nelle risposte, per cui se non trovi la posizione che ti ho indicato ti consiglio di mandare una richiesta sul loro forum, il fatto che tu abbia fatto delle personalizzazioni è irrilevante: è un servizio a pagamento e quindi l'assistenza te la danno in ogni caso (si astengono solo sugli "hacking" sostanziosi, ma non è il tuo caso a quanto vedo).
Elena