Back to top

Autore Topic: Sostituzione del menù in un area fissa  (Letto 2399 volte)

Offline SalSal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sostituzione del menù in un area fissa
« il: 18 Dic 2005, 22:55:41 »
In questi giorni sto studiando i templates, ma appena giungi ad una soluzione, ovviamente si apre un altro problema.

Per iniziare sto modificando dei templates trovati qua e là in rete. Ho trovato un template che, a quanto ho capito con il mio misero php, assegna di default la posizione del mainmenu sotto l'header. Ho provato in tutti i modi a cambiare il mainmenu del template con il componente  lxmenù, ma senza successo. Evidentemente non è definita una porzione di pagina e non si può inserire il relativo modulo.

A questo punto l'unica cosa da fare è modificare il file php, si ma come?
Mi potreste aiutare? Ripeto: vorrei sostituire il mainmenu di default con il componente lxmenù.

Purtroppo non riesco ad allegarvi il file php sul forum, mi dà errore. Lo so che così è ancora più complicato aiutarmi ma vi ringrazio per l'eventuale aiuto.

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
Re: Sostituzione del menù in un area fissa
« Risposta #1 il: 18 Dic 2005, 23:26:08 »
ciao,
basta che entri in amministrazione e poi in Moduli->Moduli Sito qua scegli il modulo LxMenù cliccandolo. ti trovi nella pagina modifica di LxMwnù selezioni la posizione in cui vuoi che sia visibile il menù. questa info la puoi ricavare dal modulo che deve essere sostituito. Atento che il modulo LxMenù sia pubblicato vistando il radio-button Posizione. pesonalizza il tuo menù in Componenti->LxMenù.
ora nascondi il modulo che non desideri modificando la voce Pubblicazione.
spero di non averti confuso ;D
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline SalSal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2005, 01:16:54 »
Questa procedura l'ho già provata e riprovata. Il problema è che il mainmenu, anche se spubblicato, compare sempre. Penso sia un'impostazione di default del template. Non c'è nemmeno un'area predefinita (top, user, header, footer per esempio), dove trovare il mainmenu, è già inserito. Secondo me bisogna agire sul codice php. Come posso fare? Se riuscissi a postare il file potreste controllare, ma non riesco (il forum mi dice che la cartella allegati è piena).

Spero di essere stato chiaro.  Attendo suggerimenti. Ciao.

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2005, 22:24:22 »
ciao,
prova a leggerti il manuale templateCss nella zona download, estrapola il concetto
buona lettura ;D
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline SalSal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2005, 22:37:06 »
L'ho letto.
Ma qualche aiuto in più?

Dai... aiutiamo il prossimo.....

P.S. Come mai non mi fa allegare un file (.zip) leggerissimo?

Grazie ancora.

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Dic 2005, 23:00:49 »
mmmm...guarda che non sono maria teresa di calcutta!!! non sono credente!! ;D
quando un modulo non è pubblicato, non si vede sul sito!!
se a te compare, vuol dire che non hai fatto o guardato bene quello che hai "spubblicato" come dici tu.
a cosa ti riferisci non mi fa allegare file zip? che modulo? se parli di docman basta fare una ricerca.
comunque è possibile che non l'hai configurato
ciao ;D studia

Offline SalSal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Dic 2005, 23:24:10 »
Grazie mille per la risposta, come sempre esaustiva ::).
Per il file da allegare mi riferivo a questo forum: non riesco ad allegare il file, mi dice che la cartella allegati è piena. Lo volevo fare nel caso qualcuno mi avesse potuto dare una mano. Vedrò di fare da solo. Lo sapevo anche da me che dovevo studiare.
Grazie ancora per l'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif