Back to top

Autore Topic: Inserimento Codice html Joomla 2.5 [RISOLTO]  (Letto 4143 volte)

Offline Astra83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inserimento Codice html Joomla 2.5 [RISOLTO]
« il: 21 Apr 2013, 16:42:47 »
Ciao a tutti,sto cercando di inserire un box per le previsioni del tempo sulla home del mio sito ma non ci riesco,ho cercato istruzioni ovunque ma non ho trovato niente.Ho provato a creare un nuovo modulo HTML PERSONALIZZATO,inserisco il codice poi quando salvo sparisce,è come se non avessi inserito nulla.Qualcuno sa dirmi la procedura o un eventuale estensione per risolvere il problema?grazie
« Ultima modifica: 22 Apr 2013, 20:57:44 da Astra83 »

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Inserimento Codice html Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 21 Apr 2013, 16:50:49 »
Segui questa GUIDA
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Astra83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2013, 17:54:11 »
Ho seguito la procedura passo passo creando un modulo e una cartella contenente la pagina html ma non ho risolto il problema,questo è il risultato

www.meteocanepina.it

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2013, 18:00:29 »
ciao prova ad utilizzare il plugin Sourcerer, io lo utilizzo e funziona sempre perfettamente, una volta installato troverai in basso al editor di joomla il bottone per l'inserimento che apre una finestra con questo codice:
Codice: [Seleziona]
{source}
    // You can place JavaScript like this    ?php    // You can place PHP like this    ?>
{/source}
inserisci il tuo codice tra {source}qui il codice{/source} eliminando il resto che è l'esempio di dove inserire, salva dovrebbe funzionare

Offline Astra83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2013, 18:10:24 »
ciao prova ad utilizzare il plugin Sourcerer, io lo utilizzo e funziona sempre perfettamente, una volta installato troverai in basso al editor di joomla il bottone per l'inserimento che apre una finestra con questo codice:
Codice: [Seleziona]
{source}
    // You can place JavaScript like this    ?php    // You can place PHP like this    ?>
{/source}
inserisci il tuo codice tra {source}qui il codice{/source} eliminando il resto che è l'esempio di dove inserire, salva dovrebbe funzionare

non riesco a installare sourcer,mi da il seguente errore,cosa devo fare?
Questa estensione non è compatibile con PHP 5.2.17. Necessiti di PHP 5.3 o superiore per poter installare ed utilizzare questa estensione.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Apr 2013, 18:12:56 »
il problema sta nella versione di php installata sul server dovresti chiedere a chi ti fornisce il servizio di hosting se puo farti un upgrade alla versione 5.3

edit: se non sbaglio sei su altervista? basta che vai al pannello di controllo altervista gestione file clicca sul logo in alto php trovi il menu a tendina per attivare la versione 5.3
« Ultima modifica: 21 Apr 2013, 18:16:55 da $Red »

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Apr 2013, 18:14:28 »
Jumi e la cosa più semplice che puoi fare, segui meglio la guida dimmi i passi che fai quasi sicuramente dimentichi qualcosa
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Astra83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Apr 2013, 18:18:10 »
Jumi e la cosa più semplice che puoi fare, segui meglio la guida dimmi i passi che fai quasi sicuramente dimentichi qualcosa

ho cercato di fare la cosa piu semplice,cioè inserire il codice html direttamente nel modulo nella casella CODE WRITEN,ma una volta pubblicato nella home compare una riga gialla di errore

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Apr 2013, 18:25:06 »
ai sbagliato, li ci va stringa che richiama il file con il codice HTML, NON il codice html
« Ultima modifica: 21 Apr 2013, 18:26:47 da Peppe-73 »

Offline Astra83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Apr 2013, 18:26:37 »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Apr 2013, 18:56:23 »
hai letto l'edit del mio mess precedente prova a fare come ti ho detto e con sourcerer che è un semplice plugin non dovresti riscontrare problemi senza dover installare 300 cose
edit: se non sbaglio sei su altervista? basta che vai al pannello di controllo altervista gestione file clicca sul logo in alto php trovi il menu a tendina per attivare la versione 5.3

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
  • Se immagini di pterlo fare, allora lo puoi fare...
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Apr 2013, 02:56:31 »
hai letto l'edit del mio mess precedente prova a fare come ti ho detto e con sourcerer che è un semplice plugin non dovresti riscontrare problemi senza dover installare 300 cose

Sourcerer è perfetto. Lo sto utilizzando ancke su Joomla 3.0 e ha risoltp tutti i problemi.
« Ultima modifica: 22 Apr 2013, 03:19:29 da helpautori »

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Apr 2013, 10:15:31 »
Metti il [ RISOLTO ] nel titolo del tuo primo post

Offline alvinet35

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserimento Codice html Joomla 2.5 [RISOLTO]
« Risposta #13 il: 26 Ago 2013, 14:11:41 »
...anche a me spariva del codice javascript!
Avevo trovato un'altra soluzione: utilizzando l'editor JCE, nelle configurazioni, ho selizionato il pulsante "mostra Javascript nelle pagine HTML" che di default non è selezionato...

Certo, nella preview compare un simboletto che sta per il codice javascript, ma comunque il codice non è più sparito!

Ora proverò con sourcer, che suggerite... grazie!

Offline alvinet35

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Ago 2013, 15:23:46 »
Ora ho installato Sourcerer ed in effetti il problema del codice che spariva non c'è più  :)
Grazie alla community: tra l'altro mi ero appena registrato!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Ago 2013, 20:02:27 »
bene, ma evitiamo dio accodarci a post chiusi ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif