Back to top

Autore Topic: Problema inaspettato modifica index.php - J2.5.14  (Letto 1294 volte)

Offline erikaien

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema inaspettato modifica index.php - J2.5.14
« il: 24 Ago 2013, 18:19:54 »
Salve :)
apro un topic perchè mi ritrovavo a fare una modifica semplice, in verità, che però mi ha riportato un errore inaspettato nel front-end.
Volevo semplicemente cancellare il moduletto di ridimensionamento font, nativo in beez2, ma cancellando la riga: <div id="fontsize"></div>, tuttavia, la pagina home si è sformata tutta, in qualche punto anche mostrando una ripetizione dei moduli. Ho chiaramente pensato di avere mosso più di quanto volessi nel codice, ma così non era e così: eccomi qua.

Per sicurezza ho rivisto alcuni thread, assicurandomi di avere cancellato la riga giusta (http://www.joomla.it/articoli-della-community-16/5032-come-spostare-e-modificare-il-fontsize.html) e risulta corretta. Consigli? A qualcuno è già capitato? Grazie a presto :)
« Ultima modifica: 24 Ago 2013, 18:23:03 da erikaien »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema inaspettato modifica index.php - J2.5.14
« Risposta #1 il: 25 Ago 2013, 12:01:05 »
...

prova a non cancellare la riga ma a commentarla

Codice: [Seleziona]
<!-- <div id="fontsize"></div> -->

oppure

Codice: [Seleziona]
<div id="fontsize" style="display:none"></div>

ciao
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline erikaien

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema inaspettato modifica index.php - J2.5.14
« Risposta #2 il: 25 Ago 2013, 14:23:36 »
Ciao :) Grazie per la risposta;
si, il punto era proprio quello, io ho rimosso la linea correttamente, verificando anche poi di aver fatto tutto giusto e così era... però riscontrando il problema però dal lato frontend.
Al div style invece non avevo pensato, ho provato subito e per quanto il problema si sia ridotto, è comunque presente, mi spiego meglio: inizialmente, rimuovendo la riga, alcuni moduli si doppiavano E la barra del menu principale perdeva le posizioni, adesso invece è solo la barra a dare il problema ma il difetto del modulo si è risolto.
Ringraziando anticipatamente, a dopo :)

Web Design Bolzano Kreatif