Back to top

Autore Topic: installazione vecchia versione di joomla 1.5  (Letto 2777 volte)

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
installazione vecchia versione di joomla 1.5
« il: 22 Ago 2013, 12:48:55 »
salve,
dove posso scaricare la vecchia versione di joomla 1.5? Il sito di cui mi occupo è stato realizzato con questa versione...sto tentando di capire come procedere seguendo la guida "Costruire siti dinamici con joomla 1.5" di Roberto Chimenti...vorrei installare un localhost (come mi viene consigliato) ma per procedere oltre devo inserire  joomla 1.5...non so se sono stata chiara...grazie...Pat :)

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:installazione vecchia versione di joomla 1.5
« Risposta #1 il: 22 Ago 2013, 12:56:31 »
ciao,

prova qui...

http://www.joomla.it/download-della-community.html

spero di averti aiutato.
Marco

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2013, 07:56:37 »
 :) ...grazie...ci provo subito....ciao...Pat

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2013, 08:08:24 »
 :-[ ...niente da fare...non trovo il file per il download....se scarico la versione stabile 1.5.26 posso creare ugualmente il localhost?...ciao.......Pat

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ago 2013, 08:12:18 »
Certamente....

però per me stai perdendo un sacco di tempo.
Se è solo per vedere come funziona..lo puoi testare ugualmente sul sito fatto.
Se invece vuoi costruire tu qualcosa..allora non dico più nulla...

Ormai è obsoleta quella versione e non vi sono più estensioni, e in più ha avuto diversi bug.
Sarebbe consigliabile passare alla versione ultima della 2.5 che è stata migliorata ultimamente e che potrà la lavorare per molti..e molti anni.
Vedi tu cosa fare....

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ago 2013, 21:03:07 »
 :) ...hai ragione...ma sto procedendo in questo modo proprio per capirci meglio e non danneggiare il sito scolastico di cui mi occupo...so perfettamente che dovrei effettuare la "migrazione" almeno alla versione 2.5...ma avendo un localhost posso permettermi di sbagliare e provare diverse cose che non sapevo... (ad esempio la migrazione)ma migrare mi sarà difficile? :-[ ...speriamo bene..ti farò sapere..ciao e grazie ancora...Pat

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ago 2013, 16:50:57 »
.... >:( sono arrabbiatissima...provo e riprovo ma  non riesco a  far partire l'installazione di joomla 1.5.26 sul serwer remoto xampp...il server è installato perfettamente...quando digito l'indirizzo http://localhost/joomla nella barra degli indirizzi di Internet explorer mi si dice "errore 404- oggetto non trovato"...cosa c'è che non va? Premetto che durante l'operazione non sono collegata ad Internet...forse dimentico qualche passaggio? Ho inoltre inserito il file di joomla 1.5.26 nella root di xampp...che confusione!!!!!!! :'( se non ci riesco cambierò mestiere....grazie per l'aiuto che vorrai suggerirmi...ciao Pat

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 24 Ago 2013, 17:16:13 »
guarda nelle guide e seguine una.
non parlare a caso di remoto e di localhost altrimenti confondi le idee a chi ti legge... se in locale e hai un server in locale.
Con joomla non hai nessun localhost, hai joomla che gira sul server locale xamp

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Ago 2013, 22:38:57 »
Ciao BENQ56,
allora Xampp lo installi sul tuo PC per creare un ambiente simile a quello del server.
Per evitare problemi devi installare una versione datata di Xampp, io uso la 1.7.3 che va benissimo per la tua bisogna. Se installi una versione più nuova poi sei qui a chiedere come mai non funziona ;)
Lo trovi qui:
http://sourceforge.net/projects/xampp/files/XAMPP%20Windows/

Una volta che hai installato Xampp ed hai controllato che funzioni, il sistema più semplice è quello di creare una cartella all'interno della directory "htdocs" e chiamarla per esempio "sito1"
All'interno della cartella "sito1" scompatti il tuo joomla 1.5.26

Fatto questo, richiami il sito scrivendo nella barra degli indirizzi del tuo browser
http://localhost/sito1
e vedrai che ti partirà l'installazione di joomla 1.5.26.

Ciao!
« Ultima modifica: 24 Ago 2013, 23:05:09 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif