Back to top

Autore Topic: Info e Consigli  (Letto 1250 volte)

Offline kamakama78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Info e Consigli
« il: 04 Mag 2015, 09:23:19 »
Buongiorno scrivo qui in quanto è l'ultima versione e non saprei dove scrivere, il mio sito joomla 1.5.26 è ormai out of support.
Ho questo sito realizzato con joomla 1.5.26 realizzato per una squadra amatoriale (www.cabenzina78.it), il prossimo anno la squadra di calcio ad 11 sarà affiancata da altre due squadre, una di C5 femminile e una di C5 maschile, ecco a me piacerebbe integrare anche queste due compagini, facendole una parte deidicata nel sito principale.
Ora a voi i consigli su come agire, migrare a versioni più recenti? fare una pagina INTRO dove poter scegliere la squadra?

ringrazio anticipatamente tutti colori che vorranno aiutarmi.
ciao
michele

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Info e Consigli
« Risposta #1 il: 04 Mag 2015, 12:14:43 »
Ciao, secondo me aggiornare è una buona cosa a prescindere da come tratterai le nuove compagini.
I metodi possono essere diversi, personalmente opterei per il più semplice, ovvero un menù ben strutturato dove poter scegliere dove andare nel sito.

Offline kamakama78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2015, 13:25:57 »
Ciao, secondo me aggiornare è una buona cosa a prescindere da come tratterai le nuove compagini.
I metodi possono essere diversi, personalmente opterei per il più semplice, ovvero un menù ben strutturato dove poter scegliere dove andare nel sito.

Mi spaventa un pò il fatto di passare da 1.5.26 alla 3, considerato che quel che ho fatto è tutto amatoriale e mi spaventa il fatto di dover rifare tutto.

Per quanto riguarda invece la scelta, non sarebbe più carino davvero una pagina intro?

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2015, 13:49:27 »
La migrazione ti conviene comunque farla su una copia del sito magari in locale.
Le intro page personalmente non mi piacciono molto, mi ricordano molto il web ai tempi di flash, molto sorpassato come concetto.
Piuttosto puoi strutturare bene un home page con le varie aree tematiche.

Web Design Bolzano Kreatif