Back to top

Autore Topic: togliere powered by Juloa.com in ads manager  (Letto 9926 volte)

Offline upload

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
togliere powered by Juloa.com in ads manager
« il: 26 Ago 2013, 13:04:11 »
si può togliere powered by Juloa.com in ads manager con il link a jomprod o i produttori non lo apprezzano?
sapete dove andarlo a cercare ?
deve essere in un file interno al componente ma non so quale

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:togliere powered by Juloa.com in ads manager
« Risposta #1 il: 26 Ago 2013, 13:25:14 »
Devi prima verificare se è possibile farlo, secondo i termini della licenza.

Offline upload

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2013, 13:37:49 »
si hai ragione.
per il solo  fatto estetico volevo toglierlo da dove si trova ora e dedicargli un articolo tipo "special thanks to"
ora si trova appiccicato alle immagini delle categorie e non è un gran chè.
in questo modo non va a nuocere agli sviluppatori e a me piace di più.
grazie 

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ago 2013, 13:44:24 »
Solo con la versione commerciale puoi modificare o togliere il copyright. Come da regolamento del forum non è possibile chiedere quì come farlo.

Offline upload

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2013, 13:55:17 »
si ho capito grazie!
non lo toglierò assolutamente vorrei solo spostarlo in una pagina dedicata o almeno abbassarlo dalla posizione in cui si trova dato che sta troppo vicino alle immagini delle categorie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Ago 2013, 15:32:46 »
Ciao upload,
se vuoi solo spostarlo un po' più in basso, cerca il css relativo con Firebug. Oppure metti un link alla pagina.

Offline upload

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ago 2013, 15:48:21 »
sono in locale.
con firebug non riesco proprio ad individuarlo.
preferirei spostare la scritta in un'altra posizione del sito. assolutamente non ho intenzione di eliminarla.
 firebug me lo va ad evidenziare ma non mi dice dove sia.
in effetti firebug con joomla non ho mai capito come usarlo al meglio perchè se un elemento sta in un componente o modulo non è che ti dice dove è e per me che sono un po' incapace diventa un gran problema.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 26 Ago 2013, 15:59:08 »
Immagino che il produttore lo voglia lì dov'è...
Ma Firebug ti dice tutto (vai con il cursore sul nome del file, vedrai il percorso) anche se il css, come probabile, è all'interno della cartella dell'estensione...
Se non c'è un css dedicato al posizionamento, ti dice il div con il quale scriverlo e allora, una volta scritto, lo puoi anche mettere in un file css del template.

Offline upload

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Ago 2013, 11:34:32 »
il problema è che firebug non riesco ancora ad usarlo nella dovuta maniera ad esempio nel template non ho un logo nella testata ma solo la possibilità di inserire un testo/nome del sito e con firebug non riesco a capire dove intervenire per avervi un'immagine.
...in breve devo capire come si fa trovare i percorsi da firebug

Offline upload

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Ago 2013, 16:43:02 »
grazie del link ai video ma su come individuare i percorsi non dice niente

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 27 Ago 2013, 16:56:18 »

Ma Firebug ti dice tutto (vai con il cursore sul nome del file, vedrai il percorso) anche se il css, come probabile, è all'interno della cartella dell'estensione...

il nome del file con la riga a destra della regola css. trovi tutto il percorso. Con Firebug per Firefox. Giuro.  ;)

Offline upload

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Ago 2013, 17:05:35 »
ti credo !!!  ;D
ma io trovo solo la riga del css ... anzi mi da la riga nel css del template sia quando vado con il cursore sopra al testo con il nome del sito sia quando vado su powered by Juloa.com..
io vorrei individuare un qualche file html dove poter apportare le mie modifiche

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 27 Ago 2013, 17:24:40 »
Non ci sono file html in Joomla, non propriamente come intendi tu. La pagina viene stampata eseguendo un comando. Quello che serve a te è semplicemente trovare il div di quella scritta. Che poi ci sia o no il css non ha molta importanza. Con il div scrivi tu il css che serve.

Di più non riesco a dirti... Se metti il sito online e mi dai il link, magari riesco a essere più chiara. Puoi sempre prendere uno spazio gratuito per fare le prove.

Offline upload

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 Ago 2013, 18:25:52 »
grazie mille per la disponibilità  :) conosci bene joomla ed infatti hai centrato il mio problema dell'individuazione del div.
è proprio quello che non riesco a capire da firebug ... ma dove è che fbug lo dice ?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 27 Ago 2013, 18:53:24 »
ciao, prova il plugin Redaction Utility, cosi non dovrai ripetere le modifiche ad ogni aggiornamento di Ads Manager qui trovi le istruzioni per la configurazione

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 Ago 2013, 19:21:11 »
nella finestra di sinistra su firebug, cliccando sul div corrispondente con il tasto destro viene fuori un menu contestuale, tu clicca sulla voce copia percorso CSS.

facendo così avrai copiato in modo assoluto tutto il percorso della regola, da questa devi togliere la parte iniziale, qui però subentra una questione di pratica con i css.

Ad esempio se copio il percorso del div relativo al titolo del post in questa discussione, questo è il risultato:

Codice: [Seleziona]
html body div#body-container div#wrapper div#content_section div.frame div#main_content_section div#forumposts div.cat_bar h3.catbg
poi secondo cosa vuoi fare ti prendi la porzione utile, questa per esempio

h3.catbg
o questa

#forumposts h3.catbg
o anche questa

#forumposts div.cat_bar h3.catbg

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline upload

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 27 Ago 2013, 22:36:52 »
questo aiuta molto quando si deve cercare nel template ed ora è molto chiaro anche per me, quando si deve cercare qualcosa che invece è in un componente come si fa ad individuarne il percorso ?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 27 Ago 2013, 22:43:44 »
nello stesso identico modo,
solo che il file css sarà esattamente dove è indicato nel percorso che viene fuori nel tooltip passando con il mouse sopra il link azzurro sulla dx lato css.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline upload

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 28 Ago 2013, 13:03:35 »
dal tooltip riesco a trovare solo .....templates/balloons_av_j25/css/template_css.css
che mi conduce al css ma ovviamente nel css non c'è il testo ne tanto meno il link che cerco

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 28 Ago 2013, 15:04:42 »
credo che sbagli qualcosa, riguarda il video e rileggi la discussione, sicuramente hai saltato qualcosa.
Anche un ulteriore approfondimento di firebug attraverso una ricerca su google darà i suoi buoni frutti.

Purtroppo stiamo andando OffTopic e nel forum di joomla non abbiamo una sezione dedicata a firebug.

Offline upload

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 29 Ago 2013, 09:17:29 »
proprio off topic non mi sembra di andare dato che firebug è uno strumento che si affianca spesso a joomla ma se così stanno le cose le regole sono regole !
comunque in nessun posto della rete che parla di firebug si dice che individua percorsi al di fuori del css.
..ed io al massimo riesco ad individuare il nome del dive del css associato al div nel file php per modificare la pagina principale del template.
quindi nessun indicazione sulla locazione di file in componenti aggiunti

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #22 il: 29 Ago 2013, 13:26:02 »
Certo che no. C'è in div che puoi modificare (se presente) o scrivere (se non c'è) per spostare con il css un po' più in basso la scritta, come chiedevi.

La stessa viene stampata a video secondo un'istruzione contenuta probabilmente in un file .php dell'estensione.

Offline upload

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 Ago 2013, 21:19:47 »
adottauncane è proprio così !
ma non c'è un modo per individuare il file php da modificare ?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #24 il: 29 Ago 2013, 22:01:24 »
Scusa ma non volevi spostare in basso la scritta? Cosa te ne importa del .php? Non puoi toglierla o modificarla, mi sembra, come da prima risposta di tomtomeight... Quindi che siamo qui a scrivere?

Offline upload

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 30 Ago 2013, 10:41:48 »
adottauncane hai presente quando ti incaponisci perchè non riesci a fare qualcosa e devi per forza capire come è che si fa ?
questo è quello che ho ora e mi serve per capire come funziona joomla

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #26 il: 30 Ago 2013, 21:59:57 »
Non so dirti allora come trovare un file .php in particolare. Personalmente apro i file .php dell'estensione e cerco... È un metodo empirico e non so se ne esista uno più preciso.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 30 Ago 2013, 22:22:25 »
un file php essendo un file interpretato, non potrai mai scoprire il suoi contenuto, a meno che non ne sei il proprietario ed hai un accesso via ftp per poterlo scaricare e vedere cosa c'è dentro.
Quindi è naturale che con firebug a questo livello non ci fai una pizza!

tu sicuramente hai pensato: trovo il file ed elimino il link ;)

non è difficile, basta che hai la cartella con il componente-plug-in o template nel tuo pc, e controlli questa con uno dei tanti programmi esistenti per cercare stringhe all'interno di file inseriti in cartelle e sottocartelle.

Ma le cose non sono sempre così semplici, spesso queste stringhe sono criptate così che la ricerca con questi software diviene inutile :) e ti devi arrangiare in altro modo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 30 Ago 2013, 22:30:30 »
E quindi con la ricerca del file php che contiene i crediti si ritorna alla possibilità di cercare come eliminarli. Credo che dobbiamo fermarci quì, non dobbiamo e non vogliamo fornire i mezzi per eludere le richieste di chi mette a disposizione gratuitamente il suo lavoro in cambio di qualche link. Avresti fatto prima, se proprio non li sopporti a spendere quei pochi €€€ per toglierli.  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 30 Ago 2013, 22:44:06 »
non voglio fornire niente a nessuno, tanto più che questa procedura è comunemente usata per sostituire una classe, un pezzo di codice o quello che uno vuole.

E' chiaro che l'utente upload, non me ne voglia, non vede lora di eliminare quei crediti, ma non sa da dove iniziare e nemmeno si è sforzato di fare qualche banale ricerca per risolvere in "silenzio" 8) la sua questione.

Dubito che sappia fare una ricerca su qualche motore di ricerca per capire quale straordinario software promette siffatti miracoli! ;)

Offline upload

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 31 Ago 2013, 13:25:25 »
buongiorno a tutti ! mi piace il sarcasmo grazie a chi lo ha usato  8)
comunque no non voglio appropriarmi delle realizzazioni altrui mi piace la filosofia degli open sorce in generale e non andrei a cancellare i crediti in modo così losco, volevo davvero capirci qualcosa.
ed infatti ho razzolato per giorni su tutti i file del componente alla ricerca della benedetta stringa di codice andando pure nei file di lingua ma senza trovare nulla ed  altrochè se è nascosta bene ! ;D
un'ipoteisi che posso fare è che il testo non sia nei vari file del pacchetto adsmanager ma collegato al sito dello sviluppatore ...ma  spulciandolo con un innominabile programma per scrivere siti non trovo neanche come.
per me è fantastico adoro "i meandri del web!",  vado a cercare un programma fasullo per miracoli prima di fare la fine di H.F.Lovercraft

Web Design Bolzano Kreatif