Back to top

Autore Topic: Impostare una View da un JControllerAdmin  (Letto 1177 volte)

Offline Salx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impostare una View da un JControllerAdmin
« il: 31 Lug 2013, 17:54:35 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum e alle prime armi con joomla, quindi forse il mio problema risulterà per voi banale...
Dopo varie interazioni che non sto qui a dirvi, genero una url con task=areas.display, dovrebbe quindi istanziare il controller Areas e invocare il metodo display() del controller. Tale controller è contenuto nella cartella controllers del mio componente ed eredita da JControllerAdmin. Vi riporto il codice del mio controller:

<?php
// No direct access to this file
defined('_JEXEC') or die('Restricted access');
// import Joomla controlleradmin library
jimport('joomla.application.component.controller admin');

class MaintenanceControllerAreas extends JControllerAdmin{

public function getModel($name = 'Area', $prefix = 'MaintenanceModel', $config = array()){
      return parent::getModel($name, $prefix, $config);
   }

public function display(){
      JRequest::setVar('view', JRequest::getCmd('view', 'areas'));
      return parent::display($cachable);
   }
}

Accade che se tale controller eredita da JControllerAdmin la View non viene impostata e non mi viene visualizzato nulla; se invece faccio ereditare tale controller da JController tutto funziona correttamente. Sapreste dirmi cosa devo modificare per fare in modo che il tutto funzioni anche con il controller che eredita da JControllerAdmin? Vi ringrazio.

Offline baldo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Impostare una View da un JControllerAdmin
« Risposta #1 il: 26 Ago 2013, 18:00:28 »
se devi semplicemente richiamare una vista non usare il comando task ma view=NOMEVISTA

comunque se proprio devi chiamare il controller ...  guarda il codice di JControllerAdmin::display()
semplicità ... al sol nominarla sembra svanire

Web Design Bolzano Kreatif