Back to top

Autore Topic: [Risolto] problema con la visualizzazione dei dati inseriti con Chronoform  (Letto 4104 volte)

Offline g10vanni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho un problema. Ho creato con Chronoform un form per inserimento di dati.

Il mio intento è creare un guestbook, perciò mi piacerebbe una volta terminato il lavoro poter visualizzare i dati inseriti nella tabella creata direttamente sul mio sito.
L'inserimento funziona benissimo ma poi non so come procedere con la visualizzazione.

Ho installato anche ChronoConnectivity ma nulla.
I dati da visualizzare sono 4
Mi aiutate per favore?
[/size]Grazie mille
« Ultima modifica: 04 Ott 2013, 21:14:43 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo

Offline g10vanni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok, ora metà del problema è risolto
adesso riesco a far visualizzare i dati. Ma compaiono in un unica tabella e i dati vengono inseriti uno sotto l'altro, solamente con l'aggiunta di una riga per inserimento.
Il mio intento è creare una guestbook perciò mi piacerebbe far visualizzare i dati ogni volta in una nuova tabella.
Per modificare la visualizzazione devo inserire codice php? Se si, dove? Oppure c'è qualche action da configurare in modo da ottenere più tabelle?
Grazie mille
Giovanni
« Ultima modifica: 04 Ott 2013, 21:05:39 da g10vanni »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Re:problema con la visualizzazione dei dati inseriti con Chronoform
« Risposta #3 il: 06 Set 2013, 07:50:27 »
Se ti serve un guestbook installa uno già pronto che sicuramente trovi nella jed.

Offline g10vanni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Set 2013, 10:51:39 »
già fatto ed ora sul sito funziona una guestbook già pronta ma il problema è che quelle pronte non sono personalizzabili. Nel senso che non si possono aggiungere voci a quelle già presenti, inoltre io poi vorrei una volta inserito il messaggio far partire due email, una all'autore del messaggio e l'altra al destinatario del messaggio. (questa parte però con chronoforms già l'ho creata e da non mi da problemi).
Il problema con chronoforms è la visualizzazione dei dati raccolti.
io li vorrei visualizzare in varie tabelle mentre mi appaiono in un unica tabella formata da varie colonne e da righe che aumentano ad ogni inserimento.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Set 2013, 14:26:23 »
Dovresti svrivere un modulo, se sai farlo, che ti visualizzi i dati della tabella come vuoi tu.

Offline g10vanni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Set 2013, 16:09:39 »
il modulo lo dovrei scrivere in php? E poi una volta scritto dove lo dovrei inserire? C'è qualche action adatta in chronoforms?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Set 2013, 18:10:03 »
Parlavo di modulo joomla.

Offline g10vanni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Set 2013, 21:48:24 »
ho già provato a scrivere un modulo ...
creo un nuovo modulo
clicco su html personalizzato
ed inserisco il codice html per generare i campi form dopodichè creo una tabella e all'interno inserisco del codice per richiamare chronoforms...
ma il risultato è nullo perchè non c'è interazione con chronofoms
Secondo me dovrei inserire nell'action "custom code" il codice per la visualizzazione ma non so qual è...
Te che ne dici?

Offline g10vanni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
finalmente ho risolto il problema della visualizzazione dei dati inseriti con chronoforms
Bisognava semplicemente andare nelle action inserire un custom code e all'interno inserire del codice php che permettesse la visualizzazione.
Nel mio caso il codice php inserito è stato:

Codice: [Seleziona]

<?php
$db 
=& JFactory::getDBO();
$query "SELECT * FROM `nometabella` ORDER BY `cf_id` DESC";
$db->setQuery($query);
$righe $db->loadAssocList();
?>

utile  per richiamare il database e ordinarlo in base al nome del campo da noi scelto (nel mio caso cf_id)
e

Codice: [Seleziona]

<?php 
foreach ($righe as $d) {
echo 
"
<table width=\"72%\" border=\"0\">
  <tr> 
    <td height=\"30\" bgcolor=\"#DBDBDB\" width=\"10%\" style=\"vertical-align: text-center; text-align: center\" >"
.$d['cf_id']."</td>

<td height=\"30\" bgcolor=\"#DBDBDB\" width=\"45%\" style=\"vertical-align: text-center; text-align: center\" >da: <font color=\"#FF6600\">"
.$d['autore']."</font></td>

<td height=\"30\" bgcolor=\"#DBDBDB\" width=\"45%\" style=\"vertical-align: text-center; text-align: center\" >a: <font color=\"#5F5F5F\">"
.$d['a']."</font></td>
  </tr>
  <tr bgcolor=\"#EFEFEF\"> 
    <td colspan=\"3\" height=\"34\" style=\"vertical-align: text-center; text-align: center\" >genere dedica: <font color=\"#5F5F5F\">"
.$d['generededica']."</font></td>
  </tr>
  <tr bgcolor=\"#EFEFEF\"> 
    <td colspan=\"3\" height=\"173\" style=\"vertical-align: text-center; text-align: center\" >"
.$d['dedica']."</td>
  </tr>
</table>
[br /]
"
;
}
?>

utile per far visualizzare i dati in una tabella composta da più righe per singolo inserimento generando ogni volta una nuova tabella
Ora ho un altro piccolo problema ma ne parlerò in un altro post
Mi permetto infine di far un grande ringraziamento a Gioacchino in primis che è riuscito a scovare anche una malefica quanto insignificante virgola ed è stato disponibilissimo e gentilissimo nell'aiutarmi e darmi consigli fino alla raggiungimento del risultato finale, ringrazio anche tomtomeight che mantenendo fede al suo nick ha cercato di indirizzarmi sulla retta via.
Giovanni
« Ultima modifica: 04 Ott 2013, 21:03:50 da g10vanni »

Web Design Bolzano Kreatif