Back to top

Autore Topic: [Risolto] login area privata utente azienda  (Letto 1801 volte)

Offline baldo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] login area privata utente azienda
« il: 26 Ago 2013, 17:10:00 »
ciao

vorrei creare un nuovo tipo di utente 'azienda' con la sua area privata
questo utente deve potere accedere, previo login, ad un paio di pagine in modalità show

non so da che parte iniziare nel senso che ...

joomla offre un modulo di login, ma io non voglio visualizzare il modulo login nell'home page del frontend,  ma vorrei una pagina dedicata dove ci sia solo il modulo di login
una volta autenticato l'utente azienda deve essere reindirizzato alle sua pagina dove puo vedere i suoi contenuti

queste sono le opzioni che mi vengono im mente:

creare una view lato frontend da visualizzare nel template/compnent.php ... &tmpl=component ... no perchè come lo richiamo il modulo login?

cercare un'estensione? possibile che per ogni cosa bisogna installare un'estensione?

!!! visualizzare il modulo login solo in una pagina/menu attinente con l'utente azienda !!! questa mi sembra una buona soluzione

se volessi creare una pagina che espone solo il modulo login? sarebbe una cosa poco joomla-like?

grazie muy
« Ultima modifica: 27 Ago 2013, 11:23:38 da baldo »
semplicità ... al sol nominarla sembra svanire

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:login area privata utente azienda
« Risposta #1 il: 26 Ago 2013, 18:32:33 »
per creare una pagina con il login crei una voce di menù del tipo login selezionando l'apposita voce.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline baldo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:login area privata utente azienda
« Risposta #2 il: 26 Ago 2013, 19:30:13 »
Grazie non sapevo che ci fosse questa possibilità :)

RISOLTO

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:login area privata utente azienda [Risolto]
« Risposta #3 il: 26 Ago 2013, 19:55:41 »
Ti spiego come funziona la questione del risolto e perchè lo inseriamo: ;)

• Il risolto si inserisce editando il titolo del primo post.
  • Lo può fare solo il titolare della discussione (chi apre la discussione) oppure un admin, ma spetta a chi apre la discussione - tu in questo caso.
  • Inserendo [Risolto] all'inizio del titolo non fara altro che aiutare le persone che le ricerche le fanno( il tuo quesito non era purtroppo "originale"  ::) ) , infatti queste vedranno il risolto nella serp dei motori e non verrà tagliato se il titolo supera i 60 caratteri.
Quindi è per questo che il "risolto" che hai inserito nel corpo della discussione non serve a niente e ti invito ad inserirlo dove ti ho spiegato :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline baldo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ago 2013, 09:36:41 »
ok forse ti era sfuggito ma pur in assenza di indicazioni, l'avevo già messo sia nel corpo della discussione che nel titolo del promo post,
abbondare non nuoce?!
grazie ancora
« Ultima modifica: 27 Ago 2013, 09:52:35 da baldo »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ago 2013, 10:52:41 »
nel corpo, c'è oppure non non cambia niente, nessuno lo saprebbe mai se non legge per intero la discussione, mentre come ti spiegavo un post più sù se il [Risolto] è all'inizio del titolo, aiuta di più, così

[Risolto] login area privata utente azienda

Web Design Bolzano Kreatif