Back to top

Autore Topic: Consigli su Sito di informazione su smartphone e notizie legate al settore  (Letto 3938 volte)

Offline imejopitbul84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Insieme ad un amico abbiamo realizzato in joomla 2.5.11 questo sito: www.allsmartphone.it, dove trattiamo principalmente schede tecniche di nuovi smartphone e notizie legate ai S.0 e al modo che ruota attorno, anche se per il momento abbiamo rallentato un pò nell'inserire nuovi articoli e schede tecniche perchè volevamo risolvere un paio di problemini del sito, su questo sito non vendiamo nulla.

Prima di questo nuovo sito, sullo stesso dominio avevamo un vecchio sito, ora rifacendolo abbiamo un problema, anzi più di un problema...

1) Il google Page Rank se ne stà buono buono a 0 spaccato... eppure non abbiamo contenuti duplicati           etcc..

2) se vado a vedere in strumenti di google per webmaster, alla voce miglioramenti HTML mi ritrovo con           734 meta descrizioni duplicate e con 593 tag title dupplicati...

3) se utilizzo il servizio di google page speed ottengo un risultato di 53 su 100 per la versione desktop,         mentre per la versione mobile 41 su 100.. il problemino nasce che non comprendo al 100% cosa dice         nel Suggestions Summary :(

Mi date un vostro parere, anche qualche consiglio  ;D

Grazie Mille
[/size][size=78%]Andrea[/size]

Offline laboseo

• Esploratore
  • **
  • LaboSEO
    • Mostra profilo

1 Hai 20 Backlink da 10 domini. Il PR non lo regalano.

2 E' naturale che Joomla generi schede duplicate, cerca qui sul forum come risolvere questi problemi.

3 Quanti Plugin usi? Quanti errori generano? Che Hosting hai?
Dimagrire a casa con la termocoperta estetica http://www.termocoperta.org

Offline imejopitbul84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, grazie per avermi risposto...ho verificato e non ho alcun plugin, oltre a quelli di Joomla... Ho Hosting su xxxxx(non sò se posso nominare l'hosting...), mentre la verifica degli errori non l'ho mai eseguita...
Come si fà a vedere quanti errori generano i plugin ?

Mi puoi spiegare in breve i Backlink cosa sono, ho cercato in giro un pò ma mi sono sconbussolato le idee...

Mentre per le schede dupplicate stò cercando in rete informazioni....

« Ultima modifica: 15 Set 2013, 20:24:39 da matty80 »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
no non puoi nominare l'hosting commerciale.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline imejopitbul84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Chiedo Scusa, per sicurezza lo avevo mazzo criptato ...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Questa sezione serve per far conoscere i vostri siti fatti con joomla e ricevere giudizi e consigli, per problemi specifici dovete postare nelle apposite sezioni, grazie.

Offline imejopitbul84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Doppia girata, provvederò a spostare il tutto.

Ri-scusatemi di nuovo..

Grazie Cmq di tutto l'aiuto che mi/ci date!!

Offline p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Ciao imejopitbul84,

Nel complesso mi piace il tuo sito.

Cosa mi piace:
favicon, integrazione adsense, logo e menu che mi ricorda un pò quello del sito apple - fatto apposta?

Cosa non mi piace:
Nella pagina ricerca avanzata, i titoli (preview, caratteristiche avanzate) si sovrappongono al riquadro che li precede.

1) Il google Page Rank se ne stà buono buono a 0 spaccato... eppure non abbiamo contenuti duplicati           etcc..

L'ultimo aggiornamento è stato fatto a febbraio e comunque non darei troppa importanza.

Offline aezakmi

• Esploratore
  • **
  • Aezakmi trasloca
    • Mostra profilo
P ha ragione, il PR non è più importante come tanti anni fa, quindi cerca di sviluppare bene il tuo sito per gli utenti che lo visitano, senza guardare la barretta verde  ;D
Come traslocare online http://www.dittetraslochi.org

Web Design Bolzano Kreatif