Back to top

Autore Topic: Trigger delle azioni in batch su più articoli  (Letto 1958 volte)

Offline daniele.nyx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trigger delle azioni in batch su più articoli
« il: 27 Ago 2013, 18:36:00 »
Ciao a tutti :)
Sono uno sviluppatore junior su piattaforme joomla e ho un problema con la creazione di un plugin su piattaforma Joomla 2.5.

Il mio intento è quello di creare un plugin di tipo "content" per monitorare una specifica categoria di articoli (specificata nei settings del plugin), ove per monitorare intendo intercettare la creazione (o l'aggiunta a seguito di spostamento) di articoli nella suddetta categoria. Inoltre sono sotto esame i cambi di stato da "non pubblicato" a "pubblicato".

Al momento riesco correttamente a intercettare:
- tramite l'evento "onContentAfterSave" il salvataggio di nuovi articoli o lo spostamento di un singolo articolo nella categoria monitorata tramite maschera di modifica articolo
- tramite l'evento "onContentChangeState" il cambio di stato a pubblicato di articoli dalla schermata di elenco articoli

PROBLEMA: Sorge un problema però se l'utenza cambia la categoria di uno o più articoli dalla lista degli articoli attraverso la selezione con le checkbox e azione "Seleziona una categoria da spostare/copiare" posta a fondo pagina, perché non ho evento che posso intercettare!

Come posso quindi porre un trigger a seguito di questa azione ed intervenire anche in quel caso?
Ringrazio in anticipo!

mau_develop

• Visitatore
Re:Trigger delle azioni in batch su più articoli
« Risposta #1 il: 27 Ago 2013, 21:42:02 »
ma da dove? lato admin?

Offline daniele.nyx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2013, 14:22:46 »
Yess, dalla gestione articoli:

mau_develop

• Visitatore

Offline daniele.nyx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2013, 17:36:31 »
Grazie M_W_C della risposta,