Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Disinstallare il plugin chronoform dopo averlo già rimosso via ftp  (Letto 5787 volte)

Offline acaiax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti

sono un neofita di joomla e probabilmente ho combinato un disastro!

Ho creato un form con Chronoform e volevo usare il plugin per inserirlo in un articolo.
L'operazione non riusciva per cui (maldestramente) ho pensato di rimuovere il plug in tramite ftp e istallarlo di nuovo in una versione aggiornata.
Una volta rimossa la cartella del plugin tramite ftp, ho provato in backend a installare di nuovo il plugin ma il risultato è stato questo:

Plugin Installa: il plugin chronoforms esiste già
Errore installazione plugin

Consultando il forum ho scoperta la corretta procedura per disinstallare un plugin da estensioni >> gestione estensioi >> gestisci ma una volta selezionato il plugin e cliccato su disinstalla, ovviamente :( , mi restituisce questo msg di errore:

Disinstallazione plugin: file manifest non valido o non trovato.
Errore nella disinstallazione di plugin.

Quindi mi trovo in un vicolo cieco!! Ho qualche speranza di poter rinstallare il plug o rinuncio?

grz a chi mi potrà aiutare.
« Ultima modifica: 30 Nov 2012, 21:27:28 da acaiax »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao acaiax e benvenuto nel forum  :)
Hai provato a disinstallarlo adesso seguendo la procedura corretta e cioè dal pannello di amministrazione di joomla?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline acaiax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si ho tentato ma senza successo!  :'(

Da estensioni >> gestione estensioni >> gestisci ho selezionato il plugin e cliccato su disinstalla ottenendo il seguente msg di errore: