@tonicopi
Buongiorno
Io ho lo stesso problema, almeno credo, con un plugin (qlue tooltip). Non trovo però nessun record neanche dentro la tabella prefisso_extensions.
La cosa in effetti non mi stupisce, anzi la cosa strana è che compaia ancora nella lista dei plugin in back end.
Mi spiego meglio:
In seguito ad un problema avuto con il sito su remoto, ho cancellato tutto e svuotato il database, poi ho ricaricato database e file joomla dalla copia in locale (nella quale il plugin in questione è correttamente disinstallato).
Apro joomla su remoto e tutto funziona, ma in gestione estensioni il plugin è inspiegabilmente ricomparso in elenco (anche se ovviamente non funziona) e se provo a disinstallarlo compare il solito messaggio "file manifest non valido o non trovato".
Non capisco proprio perchè nella copia in locale non ci sono i file del plugin, non c'è la tabella nel database e non c'è nell'elenco dei plugin mentre in quella su remoto non ci sono i file, non c'è la tabella nel database ma compare nell'elenco dei plugin.
Ho pensato potesse avere a che fare con la cache, quindi ho svuotato la cache di joomla e quella del browser, ma il plugin è ancora lì.
C'è qualche altra cache da eliminare? Forse sull' host?
Per favore qualche suggerimento?