Back to top

Autore Topic: aggiornando Ozio compare:"php Zip extension not available on this server. See...  (Letto 2580 volte)

Offline fspedale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornando Ozio alla nuoa aversione mi compare la sopra riportata frase e tutto il sito non è più visibile. Per ritornare a renderlo tale devo disabilitare la Componnet Ozio.
Mi potete aiutare o dirmi dove poso trovare la versione precedente?
Io sono un autodidatta molto lento nell'apprendimento, per cortersia aiutatemi come si farebbe con un bambino che deve apprendere le lettere dell'alfabeto... ;)
Grazie Franco

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao fspedale,
che versione di Joomla utilizzi?
Nelle informazioni di sistema dal pannello di controllo di Joomla verifica anche che versione di PHP utilizza il server del tuo sito.
Per usare la ozio è necessario minimo PHP 5.3
Se nel tuo caso è presente una versione inferiore ti consiglio di richiedere l'aggiornamento di PHP al tuo hosting provider.

Offline fspedale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie, fatto upgrade a 5.3, ma continua a darmi la stessa frase.
Joomla e 2.5.6
cosa sbaglio?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
prova anche ad aggiornare, siamo alla 2.5.14....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tore82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
avevo lo stesso problema anche con l'installazione di Ozio ex novo.
PHP 5.3 ultima versione aggiornata e 2.5.14 aggiornata ma continuava a non andare, poi sul pannello di controllo del mio hosting ho configurato il php.ini come "ottimizzato per joomla" e ora tutto funziona per bene
« Ultima modifica: 31 Ago 2013, 00:58:01 da tore82 »

Web Design Bolzano Kreatif