Back to top

Autore Topic: Visualizzazione e stampa atti  (Letto 2227 volte)

Offline _natan_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzazione e stampa atti
« il: 25 Ago 2013, 12:29:08 »
Salve a tutti,
leggevo un pò sulla normativa che gli atti dovrebbe essere visibili in sola lettura, ossia non dovrebbe essere permesso di stampare e salvare gli atti una volta visualizzati, volevo sapere se qualcuno ha affrontato tale problema ed eventualmente come lo ha risolto?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione e stampa atti
« Risposta #1 il: 25 Ago 2013, 21:24:04 »
In internet il sola lettura è un'utopia.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Enrico61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2013, 13:05:54 »
A quale legge, articolo e comma ti riferisci? Io, invece, ho capito che qualsiasi atto prodotto da una Pubblica Amministrazione può essere tranquillamente consultato, salvato e stampato a piacimento....questo è uno dei punti positivi del decreto sulla trasparenza. Semmai, gli atti dovrebbero essere pubblicati con firma digitale dal responsabile dell'atto per evitare modifiche dell'atto stesso...cosa che spesso non avviene.
« Ultima modifica: 26 Ago 2013, 13:08:24 da Enrico61 »

Offline _natan_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2013, 21:33:23 »
Si effettivamente hai ragione l'art.3 del decreto sulla trasparenza è molto chiaro, però da qualche parte lo ho letto, a riprova ho visto che sul sito www.gazzettaamministrativa.it che mette a disposizione l'Albo Pretorio gratuitamente per gli enti, non vi è la possibilità di scaricare o stampare gli atti ma solo di visualizzarli, devo fare mente locale e se lo ritrovo vi aggiorno.

Web Design Bolzano Kreatif