Back to top

Autore Topic: [J2.5] Aggiungere nuove funzioni vicino alle icone di stampa <ul class="action>  (Letto 1904 volte)

Offline Mex87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, questo è il mio primo post, mi presento, sono Mex.

Da poco ho iniziato ad usare Joomla per realizzare un mio sito personale ed essendo un programmatore mi piace personalizzare dall'interno le cose che sviluppo  ;D

Comunque, il punto del problema è che vorrei creare un plug-in, modulo, componente (ancora non l'ho capito) da inserire negli articoli "come un pulsate" che una volta attivato invii l'articolo stesso all'indirizzo e-mail dell'utente (già registrato).

La mia idea era di inserire questo pulsante alla destra del titolo dell'articolo affianco alle icone di stampa ed email.

Il problema è che non so da dove partire, cercando su google trovo solo messaggi relativi al nascondere le icone di stampa ed email, non ho trovato niente che mi dica come inserire un pulsante in quel punto.
« Ultima modifica: 03 Set 2013, 21:47:45 da Mex87 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
se non sbaglio questa funzione non è quella legata all'icona della mail?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Mex87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, grazie della risposta.
L'icona mail mi permette di inviare l'articolo ad un amico, io invece vorrei creare un qualcosa di simile che invii l'articolo stesso in automatico all'utente che clicca (mettiamola così).

So che questa cosa non ha molto senso ::) [size=78%] [/size][/size]ma il mio interesse è anche iniziare a capire come sviluppare per funzioni per Joomla e la programmazione web. [size=78%] ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Il solo click dell'utente non è sufficiente, infatti c'è bisogno di conoscere anche l'email. Vedi non  c'è modo di fare, anche per solo fine sperimentale, cose senza logica. Ogni azione, ogni aggiunta, ogni modifica deve partire proprio da uno studio logico a prescindere della utilità o meno della cosa. Ad ogni modo puoi provare ad inserire un modulo form di richiesta dati e pulsante invio, puoi farlo separatamente o con override, mi fermo quì perchè non saprei dirti il seguito.   :) è un film che non ho finito di vedere.

Offline Mex87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Effettivamente mi sono espresso male, io intendevo il click di un utente registrato in questo modo avrei già a disposizione l'indirizzo email.

Riguardo al resto per ora brancolo nel buio, per fare questa cosa non so che strada prendere, Componente, Modulo o Plug-in.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Se sei bravo con il php ti basta vedere come viene implementata la funzione invia ad un amico, la duplichi apportando le modifiche relative alla acquisizione dell'email dell'utente collegato e dovrebbe bastare.

Offline Mex87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
In effetti guardando la funzione dell'invio e-mail, sembra che sia proprio un componente, bene, ho un punto di partenza.

Web Design Bolzano Kreatif