Back to top

Autore Topic: Impossibile acceder all'amministrazione  (Letto 1732 volte)

Offline Zio_Jack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibile acceder all'amministrazione
« il: 02 Set 2013, 20:21:06 »
Salve a tutti!
Vi scrivo perché ho un grosso problema:

ho modificato le varie possibilità che hanno i gruppi di utenti (public, mangager, registered, ecc) e dopo aver salvato non sono più riuscito ad accedere al pannello di amministrazione. Mi viene fuori la finestra come nell'immagine allegata. Cosa posso fare?

Cosa posso fare? Sono nel panico perché il sito non è per me ed è un mese che vado avanti a lavorarci e ho paura di perdere tutto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Impossibile acceder all'amministrazione
« Risposta #1 il: 02 Set 2013, 20:32:09 »
puoi rimediare modificando i valori in phpmyadmin.

Quali?
Non lo ricordo, ma essendoci qualche altra discussione su persone che hanno giocato con le ACL, in queste troverai come intervenire.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Zio_Jack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2013, 20:34:48 »
Sapresti dirmi brevemente come usare phpmyadmin? Non ho mai fatto queste cose

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Set 2013, 21:03:06 »
no non brevemente, anzi, prima di fare qualche danno conviene fare il backup del database.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2013, 22:13:15 »
Beh se non sa usare phpmyadmin non saprà fare nemmeno un backup del db che poi sarebbe un export delle tabelle e dati.
Zio_Jack devi per forza di cose impegnarti a conoscere ed utilizzare gli strumenti di base per poter costruire e manutenere un sito.
Comincia con google a farti una cultura su db mysql e phpmyadmin.   :)

Offline Zio_Jack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2013, 22:55:30 »
Beh se non sa usare phpmyadmin non saprà fare nemmeno un backup del db che poi sarebbe un export delle tabelle e dati.
Zio_Jack devi per forza di cose impegnarti a conoscere ed utilizzare gli strumenti di base per poter costruire e manutenere un sito.
Comincia con google a farti una cultura su db mysql e phpmyadmin.   :)

Grazie della risposta :)
Allora, ho risolto la cosa, almeno in parte. Vi spiego.

Ho trovato questo dal forum di joomla che aveva il mio stesso probelma:

Ce l'ho fatta, vi spiego come così se qualcuno ha lo stesso problema sa come fare:

Sono andato nel db nella tabella moduli, ho cambiato il campo "access" da 3 a 1 (questo li rende pubblici) alle voci admin_menu, admin_submenu e toolbar; in questo modo poteveo vedere i tasti e ho creato un nuovo utente super user, ho ripristinato con i giusti valori la tabella del db che ho modificato e con il nuovo account tutto è tornato a funzionare correttamente.

Non ho capito cosa abbia compromesso il mio account, la soluzione sostanzialmente è stato di crearne uno nuovo da amministratore, ma non avevo modo di farlo.
Per la soluzione ho trovato un post con un problema uguale e ho seguito le indicazioni adattandole al mio caso.

Grazie a tutti per l'aiuto

Ora.. di quello che ha fatto lui io ho messo il valore 1 (invece di 3) solamente alla voce admin_submenu. I menù sono tutti tornati. Il problema ora è che chiunque può accedervi perché non mi chiede più il login... e non riesco più a ritrovare quella voce...

Web Design Bolzano Kreatif