Back to top

Autore Topic: Installato VirtueMart, funzionante sull'amministraziona ma non si vede niente  (Letto 5768 volte)

Offline vittorio1812

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi, scusate (la scocciatura che sono) ma finalmente ho installato joomla e virtue mart.

Ho seguito la vostra guida e ho fatto tutto passo dopo posso (anzi vi faccio i complimenti), nell'amministrazione ho il virtue perfetto in italiano ma dopo che salvo tutto, vado a vedere i risultati sul sito e niente resta l'home page uguale e tale a prima e nn ci sono ne categorie ne oggetti, niente di niente.

Come posso risolvere?  ???
(e mai possibile che quando voglio fare una cosa ci devo impiegrare mesi?) >:(

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
probabilmente hai TROPPA fretta nel leggere le guide e ANCHE i threads nel forum,

guarda che tutti noi ci mettiamo mesi ad imparare, io (come moltissimi altri) questo lavoro lo faccio da 29 anni e non ho ancora finito di imparare, allora che vuoi che siano qualche giorno/settimana/mese?

hai pubblicato i moduli?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline vittorio1812

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si ho pubblicato i moduli.. Ho un pò di fretta perchè ho mezzo sito pronto e un mese fa ho pagato il dominio.. per questo è la fretta..

Il problema è che nell'amministrazione di virtue è tutto apposto e procede bene,ho messo gli oggetti descrizioni ecc. ecc. ma purtroppo al momento di vedere online il sito vedo tutto come se non ci fosse virtue e quindi senza oggetti e carrelo.. bho mistero..
;D

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
azzarderei a consigliare oltre  al consiglio di nik

hai fatto il collegamento  al menu di virtue mart

SE metti magari un link al sito ...............

Offline vittorio1812

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il sito è www.ilbusinessonline.net

cmq nn so che cosa fare.. sull'amministrazine d virte su percoso e url cosa devo mettere?

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
si ti manca il collegamento al componente

i prodotti si vedono

http://www.ilbusinessonline.net/index.php?page=shop.browse&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=23

non vedo i tuoi se li hai inseriti  sembra di no

alla  domanda cosa devo fare

leggere il wiki  http://www.joowiki.com/

-percordo del tuo sito   http://www.ilbusinessonline.net

Offline vittorio1812

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusami l'invadenza ma nn mi puoi dire tu cosa devo fare? Non trovo niente sul problema che ho.. Sono nuovo nel mestiere mi confondo facilmente.. cioè ti sto pregando di scrivermi 2 riga su cosa fare... Se puoi ti Ringrazio Infinitamente..

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
é un po lunga se dobbiamo dirti tutto .......

siamo alla lettera A 

Se cominciamo a dirti cosa fare ... cosa fai quando arriviamo alla lettera D

comincia con il wiki le basi per partire sono li

qui c'e un video corso  per collegare i componenti

http://www.joomla.it/videotutorial/danese/componenti_moduli_mambot/componenti,moduli,mambot.htm

Offline vittorio1812

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Apposto grazie mille.. Ora ci sono riuscito.. Però io voleveo mettere sin dall'home page il sito commerciale. Perchè sn riuscito a mettere il link sul menu principale che clikkandoci si entra nel sito ecommerce.
Ma io una volta ero riuscito a far partire il sito ecommerce sin dall'home page.

Questo passaggio dove lo trovo?

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
metti come prima voce del menu il link a vm e vedi che sarà in home page

Offline vittorio1812

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sarò deficente ma non riesco a capire.. Non so dove mettere sto link e quale è sto link...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
ripeto!

probabilmente hai TROPPA fretta nel leggere le guide e ANCHE i threads nel forum,

e aggiungo:

NON sei defi*cente, ma semplicemente devi ri-leggere con attenzione i threads nel forum che ne parlano, se hai li hai già letti.
Altrimenti devi deciderti a leggerli!!

Questo è il PRIMO problema che affronta chi usa VM, e come tale è stato trattato in maniera ESAUSTIVA.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Soluzioniperilweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vai in gestione menu e selezioni main menù se è quello che stai usando. Premi il pulsante "nuovo" in alto a dx. Ti esce una schermata con tutti i collegamenti che puoi fare.
seleziona "componente" e fai avanti. nella schermata sucessiva scrivi nella prima casella "Vetrina" e poi selezioni sotto il componente Virtuemart e salvi.
Questa operazione ti ha fatto creare un nuovo tasto sul menu principale o quello che hai selezionato che alla sua pressione ti apre il negozio. Se invece vuoi che il negozio ti si apra al caricamento del tuo sito, la voce "Vetrina" nel menu dovrai spostarla in prima posizione del main menù. Le due righe te le ho scritte ma mi associo ai moderatori. Leggere è più costruttivo che chiedere!
Vivere in montagna fa bene al fisico ma meno al portafoglio se non ti arriva l'adsl e ti devi connettere con l'UMTS

Web Design Bolzano Kreatif