Back to top

Autore Topic: Modulo che richiami dall'editor un database titoli  (Letto 1992 volte)

Offline Sgang

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo che richiami dall'editor un database titoli
« il: 07 Set 2013, 10:43:08 »
Per il mio sito dedicato ai videogames, vorrei trovare un modo per poter richiamare dall'interno dell'editor (o altra maniera) un database titoli che contenga oltre alla copertina del gioco una serie di informazioni quali data d'uscita, voto assegnato etc.

Questo modulo dovrebbe far comparire in alto prima della notizia o a fianco in una colonna esterna queste informazioni ogni volta che ad esempio nell'articolo venga richiamata quella voce in qualche maniera.

C'è qualcosa di simile già pronto per questo scopo ?

Grazie a tutti quelli che risponderanno

Dimenticavo ho Joomla 2.5
« Ultima modifica: 07 Set 2013, 10:45:19 da Sgang »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modulo che richiami dall'editor un database titoli
« Risposta #1 il: 07 Set 2013, 14:33:26 »
Glossario, si chiama glossario e una volta impostato ogni volta che vai col mouse su un termine inserito nel glossario, ne visualizzi la descrizione.

Offline Sgang

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo che richiami dall'editor un database titoli
« Risposta #2 il: 07 Set 2013, 14:48:56 »
Ciao e grazie per la risposta, purtroppo non è quello che cerco. A me serve un qualcosa che richiami anche immagini e altre informazioni le visualizzi soltanto nell'articolo in cui dico io e che resti fisso, in alto in basso o a lato dell'articolo

Faccio un esempio: scrivo un articolo su gtav
Mediante una spunta, o un codice, una keyword etc , richiamo la voce di un database apposito creato ad hoc con le info su gta : copertina, data d'uscita , voto assegnato, piattaforme su cui è disponibile . Una volta pubblicato l'articolo avrò questo risultato:

Titolo
Contenuto articolo

Box informazioni sul titolo richiamato

Web Design Bolzano Kreatif