Back to top

Autore Topic: ripristino database  (Letto 1645 volte)

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
ripristino database
« il: 27 Apr 2007, 11:34:41 »
Ciao a tutti!! purtroppo ho erroneamente cancellato il mio database, di cui ho un backup, ma non riesco a capire come si ripristina. ho tentato di usare la funzione "importa" in phpmyadmin, ma non ci sono riuscito, poichè per accedere al pannello di controllo di phpmyadmin (messo a disposizione dal provider) devo collegarmi al database che ora non c'è più. quindi ne ho creato un'altro, ma quando tento di importare il mio backup, mi dice che non è possibile perchè i due db sono diversi.
non so proprio cosa fare. spero che ci sia una soluzione.
grazie.

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
Re: ripristino database
« Risposta #1 il: 27 Apr 2007, 18:50:41 »
ma il backup è compresso o in formato .sql??? e il backup l'hai eseguito manualmente dal database oppure hai usato qualche componente???

se l'hai fatto tu e salvato in .sql basta che importi il backup e dovrebbe andare tutto...
Su che provider sei hostato??
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2007, 20:38:35 »
il backup è in .sql, ho chiesto al mio provider è mi hanno risposto che non è possibile rirpistinare un db cancellato. pensavo che magari si potrebbe crearne uno nuovo e popolarlo con quello vecchio..... ma non so come si fa!!!
sono riuscito ad istallarlo in locale con il backup del mio sito, e pensavo di creare un backup utilizzando il componente ebackup e poi tramite lo stesso componente ripristinare il sito online, ma non ci sono riuscito , perchè quando vado a effettuare il ripristino, ebackup non vede il file da utilizzare.
qualche idea?

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2007, 22:46:09 »
dopo mille peripezzie, sono riuscito nel mio intento, lultima cosa da sistemare è il forum, poichè il db ora ha un altro nome e quindi smf non lo vede. come faccio a cambiare le impostazioni? qual'è il file delle impostazioni? (il config.php di smf per intenderci).
grazie

Web Design Bolzano Kreatif