Back to top

Autore Topic: Problema Cache Joomla 2.5  (Letto 1081 volte)

Offline pandemyc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Cache Joomla 2.5
« il: 05 Set 2013, 22:37:59 »
Salve ragazzi spero di aver beccato la sezione giusta.

Da qualche tempo mi sono accorto di un problema non propriamente indifferente. Ho sempre utilizzato joomla con il plug in system cache disabilitato e mi è sempre parso tutto corretto. Di recente però ho inserito addthis per l'integrazione con i social network e provando mi sono accorto che facendo f5 o ctrl-r per ricaricare la pagina tutte le immagini degli articoli spariscono sia su IE che su FF tranne che su chrome.

Attenzione questo mi accade solo nelle pagine ma non sulla home page.

Osservando il codice mi accorgo che quando premo ctrl+r per aggiornare la pagina i percorsi delle immagini perdono lo \ iniziale

Cercando in giro ho letto che per risolvere questo problema dovevo abilitare il system cache. In effetti abilitandolo il problema scompare ma ne subentra un altro. La cache non viene gestita correttamente soprattutto (non so perché) da Internet Explorer.

Mi capita quindi di aprire il sito e trovare la home page con i contenuti obsoleti e non c'è verso di farli aggiornare se non svuotando la cache del browser e la cache del sito.

Noto spesso comportamenti anomali anche da FF e Chrome che tuttavia sembrano attenuarsi con il tempo ma la cosa mi lascia perplesso.

Ho provato a scaricare questo plugin:
http://www.jotcomponents.net/web-programming/jotcache/jotcache-help/131-jotcache-ver-3-2-help

Non noto nessuna differenza è possibile che non sappia impostarlo correttamente.

sta di fatto che si abilito questo plug in per la cache e disattivo lo standard il problema delle immagini che scompaiono ritorna a farsi presente.

Ho cercato in giro assiduamente ma non so più dove sbattere la testa. Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Web Design Bolzano Kreatif